Datalogic (www.datalogic.com), leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori per la rilevazione, misura e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser, è orgogliosa di comunicare di avere vinto il primo premio nella categoria Digital e Technological Innovation-App all’Italian Popai Award 2016.
Il prestigioso riconoscimento che mette in risalto le eccellenze in campo Retail è organizzato da POPAI, un’associazione internazionale senza fini di lucro che si pone come unica missione quella di promuovere la cultura del punto di vendita nella sua globalità. Datalogic ha riscosso il consenso della giuria con Shopevolution™ 7 & Joya™ Touch, due importanti novità della multinazionale bolognese per il settore Retail che saranno lanciate a breve sul mercato internazionale.
Shopevolution 7 è una piattaforma software multicanale, operante nel cloud e on premises, capace di gestire più store contemporaneamente, con un notevole risparmio di tempo e riduzione dei costi. Shopevolution 7 può essere facilmente integrato con ogni tipo di POS, di applicazioni self-payment e gestione dei programmi fedeltà. L’architettura di Shopevolution 7 è compatibile sia con tutti i modelli del Joya di Datalogic che con altri tipi di device e Smartphone. Shopevolution 7 supporta in particolare il nuovo Joya™ Touch, anch’esso vincitore dell’Italian Popai Award.
Joya Touch è il nuovo device multipurpose di Datalogic che garantisce una shopping experience multichannel ancora più dinamica e interattiva. In arrivo sulla scia del suo predecessore Joya, già installato con successo in oltre 700 negozi dei più importanti Retailer nel mondo, il Joya Touch è un device multi funzione pensato per svariate applicazioni, come il Self-Shopping, il Queue-Busting e tutte le attività di Store Floor come il riordino scaffali, il controllo del prezzo, l’inventario e molto altro ancora.
Joya Touch sarà disponibile in due differenti versioni: con impugnatura a pistola e in versione hand held entrambe dotate di connessione Wi-Fi, il display touch più grande della sua categoria e SoftSpot™, tecnologia proprietaria ed esclusiva di Datalogic, che consente di posizionare nell’ampio display un trigger virtuale che attiva la lettura dei codici a barre.
“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo importante riconoscimento, che testimonia la capacità di Datalogic di proporre ai propri clienti prodotti e soluzioni altamente tecnologici, affidabili e innovativi”, ha commentato Francesco Montanari, VP e GM della BU Mobile Computing.
“Joya Touch e Shopevolution 7 rappresentano la combinazione ideale per rivoluzionare il concetto di shopping experience. Grazie al know how e all’esperienza di Datalogic, frutto di oltre 40 anni di successi, i Retailer potranno offrire ai propri clienti un’esperienza di acquisto divertente, veloce e di alto livello aumentando così la fedeltà nei confronti dell’insegna e riducendo i costi operativi”, ha affermato Luigi Frison, Director Store Automation.