L’identità del marchio SKF, presentata il 5 marzo in tutto il mondo, è più audace e moderna, ma inconfondibilmente SKF.
Per oltre cento anni, SKF è stata riconosciuta come leader nei prodotti e soluzioni che riducono l’attrito. Oggi, l’azienda sta intensificando i suoi sforzi, non solo riducendo l’attrito, ma combattendolo attivamente per migliorare il mondo. L’obiettivo è favorire la transizione verso un’industria più intelligente, competitiva ed efficiente dal punto di vista energetico, contribuendo a una società più sostenibile, in cui sia possibile fare di più con meno.
Per allineare il marchio all’offerta e ai valori attuali, SKF sta introducendo modifiche sottili, ma significative. Il marchio aggiornato riflette l’azienda che SKF è diventata, aiutando il Gruppo a distinguersi ulteriormente nell’industria, attrarre più clienti e muoversi verso una crescita redditizia.
“Il nostro marchio racchiude tutto ciò che facciamo: innovazioni, valori, persone, reputazione, comunicazione e anche il nostro futuro. Da una prospettiva aziendale, stiamo costruendo tutto questo tenendo conto dei nostri clienti attuali e potenziali, dei dipendenti, degli investitori e dei partner. È un modo per ritagliarci il nostro posto nel mondo rimanendo fedeli ai nostri valori e obiettivi”, dice Rickard Gustafson, President e CEO di SKF.
Un marchio più audace, ma inconfondibile
La nuova strategia relativa al marchio si basa sui punti di forza storici di SKF, affinando la comunicazione per raccontare una storia più grande. Questo percorso mira a colmare il divario tra l’impatto di SKF sul mondo e la percezione che il pubblico ne ha. In altre parole, sottolineare l’impegno del Gruppo per l’innovazione, la sostenibilità e la leadership industriale.
“Sono poche le aziende al mondo che possono ridurre l’attrito come SKF. Ovunque ci sia rotazione, noi ci siamo: dalle biciclette ai treni ad alta velocità, dalle cartiere alle lavatrici. Una posizione molto interessante, ma anche una storia ancora da raccontare. Combattiamo l’attrito dal 1907 e oggi è più rilevante che mai”, spiega invece Per Nilsson, Director Group Communication di SKF.
L’identità del marchio presentata il 5 marzo in tutto il mondo è più audace e moderna, ma inconfondibilmente SKF. Include un logo leggermente ridisegnato, un blu più fresco, un nuovo carattere tipografico e una fotografia più distintiva. Tra gli aggiornamenti, un sostegno marketing più mirato per i distributori, inclusa un’identità visiva ridisegnata, più semplice, coerente e riconoscibile.
“Attraverso oltre cento anni di innovazione, abbiamo sviluppato prodotti e soluzioni che riducono l’attrito. Ora stiamo rafforzando questo impegno, non solo riducendo l’attrito, ma combattendolo attivamente per migliorare il mondo e dimostrare il valore del nostro contributo”, conclude Rickard Gustafson.
Questi aggiornamenti verranno implementati nel corso del prossimo anno nei nuovi materiali di marketing e comunicazione, in un sito web rinnovato e su altri canali digitali.
“Il nostro marchio racchiude tutto ciò che facciamo: innovazioni, valori, persone, reputazione, comunicazione e anche il nostro futuro”, dice Rickard Gustafson, President e CEO di SKF.
Il logo SKF, leggermente ridisegnato, racchiude un blu più fresco, un nuovo carattere tipografico e una fotografia più distintiva.