Panasonic (www.business.panasonic.it) ha recentemente presentato un nuovo sistema PBX IP ibrido compatto, progettato per soddisfare le esigenze di comunicazione, mobilità e contenimento dei costi delle piccole imprese e degli home office (SOHO). Il KX-HTS32 è un dispositivo al contempo IP e legacy, che consente di realizzare ex-novo una soluzione di comunicazione su misura, oppure di integrarsi in un sistema PBX esistente, in modo da aggiungere servizi trunk SIP senza dover ricorrere a chiavi di attivazione o investire in dispositivi IP supplementari.
Il KX-HTS32 offre Wi-Fi e router integrati, Media Relay Gateway, numerose funzioni di gestione delle chiamate e funzionalità Bring Your Own Device (BYOD). Grazie a questa ricca dotazione tecnica, è possibile per le PMI gestire rapidamente le chiamate o inoltrarle a smartphone o telefoni fissi, senza dover utilizzare complesse e costose connessioni VPN e senza dover assumere personale addetto.
È possibile inviare tramite e-mail le notifiche della segreteria telefonica e, grazie alla funzione integrata “Meet Me”, accedere da remoto a conference call; attraverso l’opzione cercapersone, inoltre, il personale dislocato in vari luoghi può facilmente comunicare e trasmettere informazioni.
Il dispositivo si combina con il videotelefono IP da tavolo KX-HDV430 di Panasonic, abilitando conversazioni con il supporto video e videoconferenze, senza dover utilizzare una VPN. Allo stesso tempo, se utilizzato insieme al videocitofono KX-NTV, il KX-HTS32 diventa un semplice ed efficace sistema di monitoring e allarme.
“Abbiamo analizzato attentamente la realtà degli home office e delle PMI, nell’intento di comprenderne le reali esigenze di comunicazione: il risultato della ricerca e sviluppo Panasonic è appunto il KX-HTS32, soluzione ottimale per compattezza, facilità d’uso ed espandibilità”, ha commentato Carlos Osuna, Marketing Manager di Panasonic Communications Solutions.
“La soluzione assicura ai dipendenti comunicazioni avanzate e una mobilità superiore e, poiché è sia IP che legacy, rappresenta uno strumento di comunicazione realmente competitivo per le piccole imprese”, ha aggiunto Osuna.