La nuova macchina di misura ATOS ScanBox di GOM è una soluzione di
automazione ideale per il controllo della qualità industriale.
Al secondo compleanno dalla nascita della filiale italiana, il team di GOM Italia (www.gom.com) si presenta alla 28.B-MU, al padiglione 9 stand C44, per festeggiare insieme ai clienti, gli ultimi sviluppi nell’ambito dell’automazione e della portabilità dei sistemi di scansione. La manifestazione di Milano sarà infatti il palcoscenico per la presentazione di innovative soluzioni di misura ottica. I sistemi di misura ottica automatizzata stanno sostituendo sempre più i sistemi manuali e sono in crescita come strumento importante nel flusso dei processi industriali. In anteprima nazionale, GOM Italia propone in BI-MU la nuova macchina di misura ATOS ScanBox, soluzione di automazione ideale per il controllo della qualità industriale. Grazie all’ATOS ScanBox è possibile standardizzare la metrologia ottica automatizzata combinando un hardware industriale affidabile con un software sicuro nei processi.
In mostra anche una nuova “razza” di sensori 3D: ATOS Compact Scan unisce la recentissima tecnologia ATOS “Blue Light” con il nuovo software e un design compatto ad un prezzo competitivo. Lo scanner ATOS Compact Scan è stato prodotto con componenti di altissima qualità e garantisce una perfetta adattabilità nelle varie applicazioni e nei vari ambienti di lavoro, specialmente in aree difficilmente accessibili. Ora è possibile misurare in modo veloce parti di fusione, di modelleria, ad iniezione di plastica, interni, prototipi, macchine e altro ancora. Grazie poi al software gratuito GOM Inspect si possono condividere i risultati di ATOS, analizzare i dati in modo più dettagliato e discutere aree problematiche con colleghi, fornitori e clienti; ciò significa un flusso di comunicazione migliorato per accelerare i tempi di decisione e ridurre le incomprensioni.
La Casa di Buccinasco, in provincia di Milano, ha inoltre annunciato che il sito web www.gom.com è ora disponibile anche in italiano, ricco di informazioni e con delle ultime innovazioni tecnologiche firmate GOM.