Euroswitch (www.euroswitch.it) di Sale Marasino, in provincia di Brescia, progetta e produce da oltre 35 anni sensori di livello, pressostati, termostati, vuotostati, sensori di temperatura e di rotazione. La sua vocazione è creare prodotti “su misura” per le più svariate esigenze produttive e garantire la massima qualità, assieme a standard competitivi, per i mercati di tutto il mondo.
I sensori targati Euroswitch trovano applicazione in molteplici settori, dall’oleodinamica e pneumatica alle macchine agricole e movimento terra, dalle motociclette ai veicoli speciali, dai treni alle imbarcazioni, fino all’industria chimica e petrolchimica. Negli ultimi anni, la gamma dei prodotti a catalogo si è arricchita notevolmente, fermo restando che, per qualsiasi articolo, è possibile realizzare versioni personalizzate, in base a specifiche indicate dalla committenza.
L’azienda dispone di una modernissima sede produttiva a Pisogne, in provincia di Brescia, articolata su oltre 5.000 m2. Recentemente ha inaugurato un nuovo laboratorio di Ricerca & Sviluppo, che opera secondo i più severi standard internazionali ed è attrezzato con le più sofisticate tecnologie di controllo e misurazione dei componenti.
Pur essendo fortemente radicata nel territorio, Euroswitch ha rafforzato la propria presenza sui mercati esteri – esporta circa il 50% della produzione –, come Russia e Cina. È certificata con Sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004 per il Sistema di Gestione Ambientale. Fa parte di MONT.EL Group, un grande network integrato di aziende operanti nell’outsourcing evoluto, composto da sei imprese con nove sedi produttive: oltre ad Euroswitch, abbiamo Mont.el (cablaggi e apparecchiature elettro-elettroniche); Intea (apparecchiature e schede elettroniche di comando/controllo); Ame (apparecchiature elettriche); Sire Romania (cablaggi e assemblaggi elettromeccanici); Techtron Romania (apparecchiature e schede elettroniche).
La società proporrà in occasione di Hannover Messe, dal 13 al 17 aprile, nell’ambito di MDA, Motion, Drive & Automation, allo stand E01 padiglione 21, tutta la propria gamma di produzione, arricchita da numerose novità.
Tecnologia – Sensori Euroswitch su misura
Notizie correlate