Nonostante il momento complesso, a meno di un mese dall’inaugurazione tutti gli spazi disponibili per INTRALOGISTICA ITALIA sono stati prenotati da espositori italiani e stranieri; un successo che conferma la centralità di un settore in continua grande crescita.
Si aprono infatti il 3 maggio i cancelli della manifestazione, punto di riferimento per gli operatori del settore. 6.000 m2 di superficie, 100 aziende e oltre 100.000 visitatori qualificati attesi, tanti i convegni e le opportunità di matching. Biglietto scontato del 50% per chi l’acquista onnine
Sostenibilità, IoT, logistica 4.0, big data e automazione sono le parole d’ordine di questa edizione, che si conferma attrattiva anche verso nuovi gruppi merceologici legati all’ICT.
Una fiera che da un lato rappresenta la capacità di declinare la nuova rivoluzione digitale su tecnologie tradizionali, dall’altro offre delle soluzioni abilitanti che possono aiutare le aziende a gestire la volatilità di questi tempi complessi.
Perché, se è ancora troppo presto per affermare che si sia rotto il filo della globalizzazione, è vero che i magazzini stanno tornando, con la riorganizzazione delle filiere, al centro delle imprese.
Ed è, per esempio, sotto gli occhi di tutti come l’e-commerce abbia stravolto modelli organizzativi e distributivi facendo della velocità e della precisione nella distribuzione delle merci un fattore competitivo sempre più importante.
Questo perché, in un mondo che va verso la servitizzazione e la commoditizzazione dei prodotti il servizio, è più che centrale, e il magazzino e la logistica sono fattori abilitanti e competitivi fondamentali.
Tra le varie iniziative è previsto il coinvolgimento dell’agenzia ICE, che rafforzerà la presenza in fiera di operatori e buyer provenienti dall’Europa, dall’area del Mediterraneo e dal Medio Oriente.
Numerose le iniziative e i convegni in in programma, tra cui quello in apertura di manifestazione, primo workshop dell’Osservatorio Contract Logistics 2022: “I trend del mercato della Contract Logistics”. La fiera è parte del circuito The Innovation Alliance e si svolge in contemporanea con Ipack-Ima, GreenPlast, Print4All e Pharmintech.
Per chi volesse consultare l’elenco aggiornato degli espositori: https://expoplaza-intralogistica-italia.fieramilano.it/it/espositori. Per acquistare online il biglietto con il 50% di sconto: https://intralogistica-italia.com/biglietteria/.