Servoriduttori epicicloidali Kofon, proposti da Romani Components.
Romani Components da oltre 20 anni è leader nell’importazione e distribuzione di guide a sfera e a rulli SBC, viti a ricircolo di sfere rettificate Korta, viti rullate GTEN, cremagliere di precisione YYC, riduttori planetari di precisione Sesame, Nidec Shimpo Corporation e altri costruttori leader di mercato, ghiere di precisione NUT, in abbinamento ad un’ampia serie di varianti e accessori a corredo dell’asse lineare, realizzati da importanti brand mondiali.
Anche il marchio Kofon si è recentemente aggiunto a quelli storicamente proposti dall’azienda di Rho, in provincia di Milano, nell’ambito della costruzione di riduttori epicicloidali.
Kofon Motion®, con il supporto di 650 dipendenti in tutto il mondo, da oltre 18 anni sviluppa, progetta e produce servoriduttori epicicloidali, riduttori epicicloidali e conici a spirale, AGV e riduttori armonici. L’azienda assicura un’ampia gamma di soluzioni modulari standard e, su richiesta, individua e sviluppa soluzioni personalizzate.
Kofon ha due siti produttivi nella regione dell’Hubei, in Cina, mentre il suo Centro di ricerca (Kofon Transmission R&D Center) è ubicato in Germania.
Kofon propone un interessante software di progettazione scaricabile direttamente dal proprio sito web: il Kofon Design Program (KDP). Di utile supporto al progettista, esso consente di realizzare, in pochi semplici passaggi, un portafoglio ottimale di servomotori e riduttori. KDP rende, inoltre, disponibile l’accesso a quasi tutti i servomotori presenti sul mercato globale, con la possibilità di scaricare gratuitamente il disegno del modello selezionato nei formati PDF, DWG e STEP.
L’azienda è dotata di eccellenti impianti e attrezzature per la lavorazione, il trattamento termico e la finitura degli ingranaggi.
Per garantire i più elevati standard qualitativi, il Sistema di gestione aziendale è certificato ISO 9001:2015, mentre per tutti i componenti e prodotti finiti è garantita una rintracciabilità sicura ed efficace.
I riduttori Kofon sono ampiamente utilizzati ed apprezzati nella robotica industriale e, in ambito meccanico. nell’automazione della produzione.
L’azienda collabora con imprese internazionali, quali ABB, ALSTOM, DMG MORI, GEEK+, EMAG, KUKA.