Rockwell Automation ha annunciato il cortometraggio realizzato da BBC StoryWorks Commercial Productions per DIGITALEUROPE che è stato presentato nell’ambito di un progetto che esplora l’impatto dell’innovazione digitale sulla nostra salute e sui nostri mezzi di sussistenza.
La serie di film documentari, che mette in luce importanti aziende appartenenti a diversi settori dell’industria, esplora storie vere che stanno risolvendo il problema della mancanza di competenze, la sostenibilità che trasforma i nostri modi di lavorare e vivere e il rafforzamento della sicurezza online.
Il filmato di Rockwell Automation presenta Marco Bosch, Direttore delle operazioni Sustainder, con sede a Emmen, nei Paesi Bassi, a diversi spettatori nel mondo. Marco Bosch spiega il modo in cui le autorità locali possono ottenere più del 90% di risparmio energetico attraverso l’illuminazione stradale smart e la modalità in cui l’esclusivo stabilimento produttivo di Technologies Added permette di ottenere flessibilità e personalizzazione di massa, necessarie per una ampia gamma di tecnologie smart city.
Oltre al filmato nel reparto di produzione, Joris Bisschop, Direttore Generale di Technologies Added, descrive la struttura portante della tecnologia digitale di Rockwell Automation che sostiene l’approccio innovativo dell’azienda nei confronti del modello as-a-Service dello stabilimento.
“Questo progetto mostra le potenzialità dell’ingegnosità umana digitale”, dichiara Mark Bottomley, Vicepresidente regionale degli account strategici e dei rappresentanti di vendita di Rockwell Automation. “La trasformazione digitale industriale offre migliori condizioni di vita e di lavoro in un mondo più sostenibile. Sono estremamente orgoglioso del ruolo che sta svolgendo Rockwell Automation nei confronti dei nostri clienti per aiutarli a ottenere risultati positivi”.
Al momento del lancio della serie, Cecilia Bonefeld-Dahl, Direttrice Generale di DIGITALEUROPE, ha affermato: “siamo orgogliosi di presentare una serie che mette in mostra perfettamente la trasformazione digitale che stiamo vedendo in Europa oggi. L’impegno e la spinta richiesti dagli innovatori digitali per soddisfare le sfide della società aumenteranno il livello di consapevolezza e ci spingeranno a creare un ambiente ideale in cui innovazione e collaborazione possano prosperare”.
Il progetto #DigitallyEnlightened è sponsorizzato da un dettagliato podcast per dirigenti di Rockwell Automation che presenta Marco Bosch e Joris Bisschop in una conversazione con Mike Loughran, CTO di Rockwell Automation del Regno Unito. Il loro dibattito li porta a esplorare la trasformazione digitale dirompente, il suo impatto sui modelli aziendali e, prendendo spunto da Sustainder e Technologies Added, la sua potenzialità nel sostenere un modello di vita in città più sostenibile e smart.
“Il modello as-a-Service del nostro stabilimento si è mostrato fondamentale nella creazione di un nuovo concetto di illuminazione stradale smart da parte di Sustainder”, dichiara Bisschop. "Gli stabilimenti smart condivisi come il nostro si convertiranno presto in una realtà comune e aiuteranno le aziende a dare forma a idee straordinarie”.
Adesso è disponibile anche un post sul blog realizzato da Marco Bosch che offre una panoramica più dettagliata della gamma di caratteristiche smart che possono essere integrate nell’illuminazione stradale di Sustainder per ottenere migliore controllo, sicurezza, flessibilità e gestione degli spazi pubblici.
Nel loro insieme, il filmato #DigitallyEnlightened, il podcast e il blog offrono una varietà di prospettive attraverso le quali è possibile esplorare un affascinante caso di studio che semplifica alcuni aspetti della trasformazione digitale, il suo impatto senza precedenti sull’attività aziendale, il suo potenziale di modificare l’infrastruttura pubblica in una smart city e la possibilità di utilizzare le capacità di una struttura portante digitale.
In particolare, la storia di Rockwell Automation, Technologies Added e Sustainder offre una prospettiva del ruolo dell’innovazione e della leadership per sfruttare la tecnologia digitale ed espandere le possibilità umane. “Non è la tecnologia che porta il cambiamento nel mondo intorno a noi; sono le persone”, conclude Mark Bottomley.