BIG KAISER (http://ch.bigkaiser.com/it/), leader mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, annuncia l’ultimazione da parte della capogruppo BIG DAISHOWA Seiki Co. Ltd. di un nuovo centro logistico e di distribuzione che ha l’obiettivo di soddisfare le crescenti richieste dei clienti in Europa e in tutto il mondo.
Si tratta di un centro logistico all’avanguardia, che va ad affiancarsi alle cinque strutture già esistenti sull’isola giapponese di Awaji; nei suoi 12.000 m2 sono presenti oltre 1.500.000 di prodotti, tra i quali 15.000 pezzi unici.
Come sottolineato da Takuya Ichii, CEO di BIG KAISER, “L’investimento effettuato nel nuovo centro logistico non fa che evidenziare il nostro intento di fornire ai clienti ‘i prodotti giusti al momento giusto’. Questa struttura all’avanguardia ci permetterà di avere in stock ancora più prodotti dedicati al mercato europeo, di aumentare la quota di disponibilità a magazzino e ridurre i tempi di consegna in quest’area così importante per noi dal punto di vista strategico”.
Il nuovo centro logistico presenta un elevato livello di automazione ed è stato progettato in linea con le direttive di Industry 4.0. È caratterizzato dalla gestione automatizzata delle merci con muletti senza conducente, sistemi di ispezione e robot dedicati all’impilaggio e imballaggio dei prodotti in pallet per la spedizione, tutti controllati da un sistema di codici a barre. L’ausilio di un elevatore verticale consente di sfruttare appieno lo spazio disponibile, mentre un controllore manuale e un sistema di voce guida prevengono qualunque tipo di errore nel prelievo dei prodotti.
“BIG KAISER realizza prodotti di qualità superiore, e di conseguenza offre ai suoi clienti un servizio di gestione delle merci di prima scelta”, conclude Takuya Ichii.
La struttura ampia e aperta dell’edificio e l’ingresso moderno accolgono i partner commerciali e dimostrano lo straordinario livello di precisione, sofisticazione e pulizia osservato dal gruppo BIG DAISHOWA lungo tutta la filiera produttiva.