Dal 1° giugno 2015 Bianchi Cuscinetti ha cambiato denominazione: sarà il brand Bianchi Industrial ad accompagnare l’evoluzione dell’azienda che da sempre si pone come unico obiettivo quello di servire l’industria con prodotti originali e di qualità.
NASCE BIANCHI INDUSTRIAL: KNOW-HOW ED ESPERIENZA NEL SEGNO DELLA SPECIALIZZAZIONE.
“L’industria è stata e continua a essere il nostro primo pensiero”. Con queste parole, il presidente Alberto Bianchi ha annunciato la nascita di Bianchi Industrial (www.bianchi-industrial.it), il nuovo punto di riferimento per i leader mondiali nel settore motion & control.
Dal 1° giugno 2015 Bianchi Cuscinetti ha cambiato denominazione: sarà il brand Bianchi Industrial ad accompagnare l’evoluzione dell’azienda che da sempre si pone come unico obiettivo quello di servire l’industria con prodotti originali e di qualità, a favore della massima efficienza nella produzione industriale.
Una realtà dalla sempre più marcata vocazione internazionale, che dalla metà degli anni '90 ha saputo esportare sui mercati esteri il proprio modello distributivo “Made in Italy”, acquisendo società nella penisola Iberica, in Francia e nel Regno Unito e che oggi, grazie a una rete europea di 34 filiali (undici in Italia), è in grado di offrire la più ampia disponibilità di prodotti originali a livello continentale.
La campagna che è stata promossa per il lancio del Brand Bianchi Industrial.
Anche con il nuovo nome, l’azienda leader del Gruppo Bianchi intende mettere il proprio know-how al servizio delle applicazioni destinate ai settori più qualificanti della nostra industria, nel segno della specializzazione. Un patrimonio di conoscenze maturato nel tempo grazie alla costante collaborazione con i propri fornitori e al continuo scambio di competenze tecniche con la clientela, che avviene anche con il supporto di sei business unit dedicate alla selezione e all’applicazione dei componenti.
L’eccellenza del servizio, unita a componenti e accessori della massima qualità, continuerà a far parte del DNA dell’azienda che nel corso degli anni ha saputo ampliare la propria gamma dai cuscinetti volventi ai sistemi lineari, al Power Transmission, anticipando le dinamiche di un mercato in continua evoluzione. Un impegno costante vissuto sempre a fianco della clientela OEM-MRO e dei distributori industriali.
Partnership con fornitori strategici nel motion & control, livelli omogenei di servizio per i clienti internazionali, sinergie di prodotto e centri logistici prossimi alle aree industriali: sono solo alcuni fra gli elementi che caratterizzano l’organizzazione di Bianchi Industrial, che ha intrapreso la strada di una diversificazione mirata e di una presenza internazionale integrata e quindi omogenea al modello distributivo originale, per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti, anche quelle non programmabili, accompagnandoli nelle nuove sfide in mercati sempre più globali, esigenti e competitivi, sempre nel segno della specializzazione.
La comprensione dei bisogni e delle necessità dei clienti – oggi oltre 20.000 con differenti esigenze di servizio e approvvigionamento – da sempre guidano le scelte dei prodotti e dei partner più appropriati di Bianchi Industrial.
Bianchi Industrial è l’azienda leader del Gruppo Bianchi, fondato nel 1921 per servire l’industria di produzione e trasformazione del nostro Paese. Una crescita continua, sostenuta da tre generazioni di imprenditori che hanno sviluppato competenze uniche nel panorama europeo nell’ambito della trasmissione di potenza e del movimento lineare, ha accompagnato il percorso dell’azienda in questi anni. La comprensione dei bisogni e delle necessità dei clienti – oggi oltre 20.000 con differenti esigenze di servizio e approvvigionamento – da sempre guidano le scelte dei prodotti e dei partner più appropriati. La capacità di sostenere investimenti di rilevanza sempre maggiore, in ambito nazionale e internazionale, ha consolidato il posizionamento del Gruppo Bianchi che oggi, con 34 filiali in Europa, 5 Centri di Distribuzione Nazionali e 4 Centri di Distribuzione Regionali, rappresenta una delle più importanti realtà nel settore della componentistica meccanica, dei sistemi e degli azionamenti.