SMC (www.smc.eu) ha ampliato la propria gamma di regolatori di flusso con la serie AS-FS, caratterizzata da modelli con finestra d’indicazione e manopola di regolazione più grandi, con meccanismi di bloccaggio che offrono sicurezza, supervisione e risparmio di tempo. Quando il controllo del flusso è di fondamentale importanza, i modelli della serie AS-FS sono ideali perché dotati di una finestra con indicatore numerico che consente all’operatore di controllare il flusso dai valori, in qualsiasi momento, rilevando in modo facile e veloce eventuali scostamenti durante il funzionamento. Oltre ad avere un campo di visualizzazione più grande, la leggibilità è stata migliorata grazie alle due diverse opzioni della posizione della finestra di visualizzazione inclinata.
Inoltre, i regolatori di flusso della serie AS-FS presentano, come detto, una manopola di regolazione con meccanismo di bloccaggio per assicurare una regolazione facile e veloce senza l’ausilio di utensili. Grazie alla facilità di inserimento e rimozione del tubo e alla posizione più alta del raccordo istantaneo, questo prodotto è perfetto se si vogliono usare solo le dita.
La nuova serie AS-FS è disponibile con una guarnizione di tenuta (M5, 10-32 UNF, UNI), materiale di tenuta (R o NPT) o tenuta frontale (filettatura G), e in una vasta gamma di tubi applicabili, dal diametro 2 al diametro16 mm e da 1/8” a ½”. Disponibili con parti in ottone nichelato o acciaio inox, i prodotti hanno un design rinnovato e un’elevata resistenza alla corrosione. Grazie a tutto questo, i regolatori di flusso a gomito di questa serie sono ideali per applicazioni industriali generiche, dove è richiesta la regolazione precisa della velocità di movimentazione degli attuatori.