
TPK+ è il riduttore ipoide con flangia TP+ in uscita, con stadio epicicloidale del segmento Advanced di WITTENSTEIN (www.wittenstein.it). È un riduttore ortogonale ad altissima precisione che vanta elevata densità di potenza e dimensioni contenute e può essere utilizzato, quindi, anche in applicazioni che richiedono massima produttività in spazi ridotti. Le notevoli prestazioni, la flangia in uscita con foro cavo (di ampio diametro) di nuova concezione e la sua estrema flessibilità applicativa, lo rendono un prodotto polifunzionale.
L’innovativa dentatura ipoide permette un aumento della coppia del 200%, la riduzione della rumorosità fino a 3-9 dB (A) e rapporti di riduzione più elevati in un solo stadio. Le taglie disponibili sono sei e vanno dal più piccolo TPK+ 010 fino al TPK+ 500. Le coppie di accelerazione massima arrivano fino a 10.450 Nm, velocità in ingresso fino a 7.500 giri/min e rapporti di riduzione finiti da i=12 a i=5.500. Il gioco angolare standard è ≤4 arcmin, mentre quello ridotto è ≤1,3 arcmin, costante nel tempo, grazie alla dentatura estremamente resistente all’usura e al controllo di qualità in uscita al 100%.
TPK+ può essere fornito anche in versione High Torque®, particolarmente indicata per applicazioni di estrema precisione in cui è richiesta la massima rigidezza torsionale. Per questa versione, a richiesta, sono disponibili anche le taglie di grandi dimensioni 2.000 e 4.000. Con queste grandezze, le coppie di accelerazione si spingono fino a 40.000 Nm, con velocità in ingresso di 4.000 giri/min e gioco torsionale massimo di ≤3.
Diverse le varianti disponibili tra cui l’esecuzione resistente alla corrosione e lubrificazione per il settore alimentare. Questa serie di riduttori può essere combinata con diverse tipologie di pignoni e cremagliere, andando a formare un sistema denominato Advanced Linear System, che trova impiego in applicazioni con requisiti medio-alti di uniformità di rotazione, precisione di posizionamento e forza di avanzamento.




































































