Il Gateway SWAN 2 di Weptech combina le tecnologie IoT a banda stretta e M-Bus/OMS wireless. L’IoT a banda stretta o LTE Cat NB1 è un nuovo standard di comunicazione mobile ottimizzato in termini di energia e di costi che, in combinazione con lo standard di comunicazione wireless M-Bus/OMS, offre un’ampia gamma di nuove applicazioni, in particolare nello Smart Metering.
Il Gateway alimentato a batteria SWAN 2 collega direttamente i dispositivi M-Bus wireless a un server di applicazioni utente tramite la rete mobile. Possono essere supportate interfacce cablate opzionali come L-Bus, RS-485 o 2x pulse. L’interfaccia wireless M-Bus conforme a OMS supporta i formati A e B dei frame S, T e C.
La soluzione wireless conveniente con elevata copertura e profonda penetrazione dell’edificio rende SWAN 2 particolarmente interessante per il mercato del submetering. Grazie al suo basso consumo energetico, unito a una lunga durata della batteria di circa 10 anni, il Gateway è adatto come alternativa per la lettura Walk-By dei contatori di precisione submetrica. Inoltre, è adatto anche per applicazioni con pozzo d’acqua di difficile accesso.
Weptech è un produttore, progettista e sviluppatore globale di componenti e prodotti elettronici di alta qualità per vari settori industriali: controllo dell’automazione degli edifici, elettronica mobile, elaborazione di dati di immagine, elettronica industriale, elettronica di comunicazione, automazione di processo, avionica e tecnologia medica, tra l’altro.