A gennaio 2018, presso la località di Olten, in Svizzera, EAO (www.eao.com/smartbox), azienda esperta e partner per soluzioni Human Machine Interface (HMI), ha sviluppato sistemi HMI innovativi e personalizzati, con design intuitivo e funzionamento affidabile.
Un’unità di controllo decentralizzata deve soddisfare numerosi requisiti per funzionare in modo affidabile in ambienti industriali. La Smart Box di EAO è una soluzione a scatto, “plug&play” semplice e personalizzabile per unità di controllo decentralizzate in ambienti industriali e può includere funzioni di accensione/spegnimento, sollevamento/abbassamento o di arresto di emergenza nella produzione di macchine CNC o di semiconduttori.
Oltre a una vasta gamma di prodotti standard, sono disponibili anche soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze dell’utente.
La soluzione ha numerosi vantaggi, tra cui: il facile montaggio a scatto e tecnologia di connessione M12, la disposizione flessibile con una struttura robusta e compatta, la facilità di integrazione nel sistema grazie alla possibilità di connessione con bus o di cablaggio diretto e un design con diverse funzionalità personalizzabili.
La struttura robusta, insieme alla protezione frontale con grado fino a IP67 garantisce una commutazione affidabile, anche a temperature di esercizio comprese tra -25 e +70 °C (a seconda dei prodotti integrati), in ambienti con presenza di forte sporcizia, elevata umidità e forti vibrazioni.