L’attuale serie di moduli logici Logo!8 di Siemens (www.siemens.it) può ora essere integrata nel bus di sistema standard KNX, utilizzando il modulo di comunicazione Logo! CMK2000. Logo!8, in combinazione con il nuovo modulo di comunicazione, può essere utilizzato per la progettazione in ambito domotica, in attività quali ad esempio la sorveglianza, il controllo degli accessi, la climatizzazione, l’illuminazione, l’ombreggiatura e l’irrigazione.
Il modulo Logo! KNX CMK2000 riceve dai nodi KNX i dati che vengono trasmessi via Ethernet al Logo!8, dove vengono poi processati con funzioni logiche. Una volta elaborati i dati, Logo!8 trasmette i comandi agli attuatori KNX tramite il modulo di comunicazione Logo! CMK2000. È possibile configurare e collegare fino ad un massimo di 50 oggetti KNX al Logo! CMK2000, con nuove schede e funzionalità.
La configurazione hardware massima prevede 24 ingressi digitali, 20 uscite digitali e 8 ingressi e uscite analogiche. Logo!8 consente anche la sincronizzazione di data e ora per i nodi del sistema KNX.