Le membrane sintetiche RENOLIT ALKORPLAN, installate sul tetto dello stabilimento produttivo di Goimek, innalzano i livelli di sostenibilità ed efficienza.
Migliore controllo della temperatura, maggiore longevità dei materiali utilizzati, maggiore comfort per i lavoratori e migliori prestazioni energetiche e sostenibilità per l’azienda: sono questi i benefici che la cooperativa Goimek (parte del gruppo di cooperative Danobat) ha ottenuto grazie al manto impermeabile per tetti RENOLIT ALKORPLAN e al lavoro dell’installatore BAK S. Coop.
Oltre alla sostenibilità raggiunta grazie al prodotto scelto, la membrana RENOLIT ALKORPLAN Smart Cool Grey da 1,5 mm, la cooperativa ha potuto contribuire ulteriormente alla sostenibilità ambientale grazie alla campagna Cool3 di RENOLIT ALKORPLAN. Un impegno che l’azienda ha preso insieme a Treedom e che la vedrà, anche nel 2024, impegnata a piantare 1 albero per ogni 100 metri quadrati di RENOLIT ALKORPLAN Bright o Smart venduti.
Efficienza e sostenibilità
Goimek si concentra sulla produzione di pezzi di lavorazione di alta precisione per clienti spagnoli e internazionali. Per le esigenze di produzione, l’azienda deve controllare la temperatura interna dell’edificio durante tutto l’anno. Questo ha spinto l’azienda a rivedere il tetto dell’edificio industriale, situato a Itziar, nei Paesi Baschi, in Spagna: una superficie di 8.700 metri quadrati.
Inoltre, l’azienda richiedeva un materiale durevole con una garanzia di 20 anni, che le permettesse di ottenere migliori prestazioni energetiche e quindi una maggiore sostenibilità.
La scelta è caduta quindi su RENOLIT ALKORPLAN Smart Cool Grey 1,5 mm, una membrana per tetti di colore freddo che offre non solo tenuta all’acqua, resistenza meccanica e resistenza chimica, ma anche risparmio energetico, sostenibilità, versatilità, estetica, resistenza ai raggi UV e maggiore durata. La membrana è più efficiente del 60% rispetto a una membrana colorata standard, con una longevità superiore rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato.
“Questa membrana è realizzata con un materiale altamente riflettente, il che significa che è possibile abbassare la temperatura della membrana stessa e di conseguenza la temperatura dell’edificio”, afferma Alejandro Baleztena Echeverria, Managing Director di BAK S. Coop.
“La membrana sintetica di RENOLIT ALKORPLAN roofing products ci offre una perfetta tenuta all’acqua e ci permette di mantenere un controllo totale della temperatura all’interno dell’edificio per tutto l’anno. Inoltre, ci permette di essere più efficienti dal punto di vista energetico e di avere un elevato grado di comfort e benessere per i lavoratori”, aggiunge Mikel Irureta Iturrino, Environmental Health and Safety Manager di Goimek.
Una scelta sostenibile
Scegliere RENOLIT ALKORPLAN roofing products ha permesso a Goimek di compiere un ulteriore passo verso la sostenibilità. Infatti, RENOLIT ALKORPLAN ha deciso di portare avanti la campagna Cool3 in collaborazione con Treedom.
La campagna ha già permesso ai clienti di RENOLIT ALKORPLAN di piantare 3.500 alberi che assorbiranno 1.138,30 t di CO2. Scegliendo RENOLIT ALKORPLAN Smart Cool Grey 1,5 mm, Goimek ha contribuito a piantare 87 alberi, che assorbiranno 30.077 kg di CO2.
Scegliendo RENOLIT ALKORPLAN Smart Cool Grey 1,5 mm, Goimek ha contribuito a piantare 87 alberi, che assorbiranno 30.077 kg di CO2.