“L’aumento dei costi, le impegnative esigenze operative e la crescente attenzione verso la sostenibilità richiedono soluzioni versatili”, afferma Robert o’Donoghue, marketing vice president presso Yale Lift Truck Technologies. “La serie Yale ERP2.0-3.5MXLG è progettata per rispondere a queste problematiche, fornendo un carrello elevatore efficiente ed economicamente conveniente che si integra perfettamente nei flussi di lavoro esistenti, sia all'interno che all'esterno del magazzino”.
Costo totale di proprietà
La serie di carrelli elevatori elettrici controbilanciati ERP2.0-3.5MXLG, con portate da 2 a 3,5 t, soddisfa la crescente richiesta di carrelli elevatori con batterie agli ioni di litio, che contribuiscono a ridurre al minimo gli investimenti di capitale. Inoltre, sfrutta i vantaggi di questo tipo di alimentazione per contribuire a ridurre il costo totale di proprietà.
Le batterie agli ioni di litio eliminano la necessità di eseguire attività regolari come gli interventi di assistenza e manutenzione del motore, la manutenzione e il rabbocco della batteria e la sostituzione della batteria durante il turno di lavoro. Questo si traduce in una riduzione dei tempi di inattività, dei fermi macchina e dei costi di manutenzione.
La ricarica delle batterie agli ioni di litio è inoltre in genere più efficiente rispetto a quella delle batterie al piombo, il che significa poter disporre di maggiore potenza a parità di costo. Inoltre, rispetto ai tradizionali carrelli con motore a combustione interna (ICE), il modello ERP2.0-3.5MXLG potrebbe potenzialmente dimezzare i costi energetici. Le grandi e durevoli batterie agli ioni di litio sono inoltre coperte da una garanzia di cinque anni.
Condizioni di lavoro ideali
La nuova serie Yale ERP2.0-3.5MXLG dà priorità al comfort e al benessere dell’operatore. La spaziosa cabina è resistente alle intemperie e offre un ambiente di lavoro confortevole, sia nelle applicazioni interne che in quelle esterne, mentre la silenziosità del sistema elettrico riduce al minimo l'inquinamento acustico.
Anche la visibilità attraverso il montante è fino al 34% maggiore rispetto a quella di alcuni dei principali concorrenti, consentendo agli operatori di lavorare con maggiore fiducia e sicurezza.
Inoltre, i carrelli elevatori sono progettati in modo ergonomico per contribuire a ridurre l'affaticamento e accrescere i livelli di produttività degli operatori, mantenendo al tempo stesso comandi e funzioni familiari che assicurano una transizione agevole per gli operatori già abituati alle soluzioni Yale.
Semplicemente versatile
Con gommature superelastiche di grandi dimensioni, i carrelli elevatori Yale ERP2.0-3.5MXLG possono contribuire a ridurre per varie applicazioni la necessità di ricorrere a carrelli elevatori appositamente dedicati per applicazioni interne o esterne. Offrono tutta la versatilità necessaria per affrontare le attività all’aperto in piazzali di stoccaggio o banchine di carico, mantenendo al tempo stesso un’eccezionale manovrabilità per le operazioni interne.
Le elevate velocità di marcia e di sollevamento consentono di movimentare più materiale in minor tempo, contribuendo a ottimizzare i livelli di efficienza, ridurre i costi delle attrezzature e massimizzare i tempi di piena operatività.
Soddisfare le esigenze operative
Progettata per integrarsi perfettamente in operazioni veloci su più turni, la maggiore capacità standard della batteria della serie ERP2.0-3.5MXLG consente di ottenere maggiore autonomia ed elimina i tempi di inattività e fermo-macchina per la sostituzione delle batterie.
Le batterie agli ioni di litio permettono di effettuare ricariche di biberonaggio durante le pause o i cambi turno, consentendo alle aziende di migliorare i tempi di piena operatività e i livelli di efficienza.
Inoltre, la potente batteria opzionale da 154 V offre prestazioni paragonabili a quelle dei tradizionali carrelli termici, con velocità di marcia e di sollevamento eccezionali per una movimentazione efficiente dei carichi.
Prestazioni sostenibili
Per le aziende che supportano la responsabilità ambientale, i carrelli elevatori ERP2.0-3.5MXLG alimentati da batterie agli ioni di litio producono emissioni di scarico zero, contribuendo a migliorare la qualità dell’aria, sia negli ambienti interni che all’esterno. Questo assume particolare importanza nei magazzini e nei centri di distribuzione, dove la salute dei dipendenti e l'impatto ambientale sono fattori di rilevanza cruciale.