Partner esperto per interfacce uomo-macchina (HMI) innovative, intuitive e affidabili, EAO ha ampliato la robusta e attraente serie 82 con una versione con connettore M12 integrato. La nuova versione è disponibile per determinati pulsanti illuminati della serie 82 e offre un montaggio rapido e una completa protezione IP67 anteriore e posteriore.
Capita frequentemente di esporre pulsanti e indicatori a severe condizioni operative. Ad esempio, nell'industria food & beverage dove i detergenti alcalini e la corrosione influenzano gravemente i sistemi HMI. Inoltre, fattori esterni come la sporcizia difficile da rimuovere, polvere sottile, insieme a forti vibrazioni e urti violenti, comunemente riscontrati nelle applicazioni di veicoli pesanti e speciali, richiedono HMI in grado di offrire un livello molto elevato di resistenza.
La versione con connettore integrato della serie 82 è in grado di soddisfare questi severi requisiti migliorando la protezione e l’affidabilità. Questi pulsanti illuminati dal design accattivante sono realizzati in acciaio inossidabile AISI 316L con guida-luce in Tritan resistente ai detergenti alcalini. Queste caratteristiche di design forniscono protezione contro l’usura e assicurano il mantenimento nel tempo della chiarezza dell’illuminazione sia per la versione a punto centrale sia per quella ad anello.
I pulsanti utilizzano un robusto connettore M12. Questo metodo di connessione consente di risparmiare tempo ai clienti quando si tratta di montaggio e di attivare una connessione altamente resistente. Grazie alla copertura dell’interruttore e del connettore, la parte posteriore del dispositivo è conforme allo standard IP67, fornendo una soluzione HMI capace di garantire massima protezione e affidabilità. La versione con connettore M12 integrato offre inoltre elevata resistenza a vibrazioni e urti.