Zoho ha presentato l’ultimissima generazione di Zoho One, un vero e proprio sistema operativo al servizio di ogni tipo di azienda, una suite integrata all-in-one per tutti i processi di business – dal marketing e vendite al supporto clienti, dalla contabilità alle risorse umane, alla business intelligence e ad altre attività ancora –: tutto su una piattaforma tecnologica unificata.
Zoho One ora include Orchestly, una nuova applicazione per la gestione del flusso di lavoro aziendale che consente ai clienti di creare, gestire e ottimizzare senza sforzo i propri processi di business attraverso un’interfaccia drag-and-drop.
A due anni dal lancio sul mercato, Zoho One ha registrato una crescita considerevole e ora è utilizzata da oltre 20.000 clienti che hanno fatto di Zoho One il sistema operativo per la propria attività. Con tre nuovi servizi aggiunti al sistema operativo, una nuova applicazione capace di collegare ogni operazione aziendale e numerosi aggiornamenti, Zoho One continua a offrire un valore ineguagliato.
Zoho One è il sistema operativo per le aziende; per un cliente è molto più che una semplice suite di oltre 45 applicazioni. Zoho One è una piattaforma, costruita su uno stack tecnologico, su cui è possibile la gestione di un’intera azienda.
Zoho One oltrepassa i sili dipartimentali e aiuta a guidare il processo decisionale in modo molto più intelligente. Può essere personalizzato con potenti opzioni e cresce per adattarsi alle esigenze e agli obiettivi di ogni azienda, portando a un time-to-value più breve e al successo complessivo.
“La tecnologia dovrebbe aiutare le aziende. Invece, si è evoluta in una ‘bestia’ così complessa che i clienti a fatica riescono a domare: il destreggiarsi con app di più fornitori, i tentativi di risolvere il puzzle dell’integrazione multi-app, la gestione dei fornitori costringono i clienti a contratti costosi e prolissi”, afferma Raju Vegesna, capo evangelista di Zoho.
“Con Zoho One vogliamo cambiare tutto questo, perché Zoho One è una piattaforma tecnologica per gestire l’intera azienda con un unico fornitore con cui è facile fare affari e di cui ci si può fidare. Con Zoho One un’azienda non acquista soltanto una licenza tecnologica, ma anche la tranquillità di una scelta vincente”, aggiunge Vegesna.
“L’evoluzione poco ordinata del settore ha purtroppo generato l’abitudine di operare in cloud tramite una serie di applicazioni e piattaforme non integrate tra loro, e ciò ha fatto lievitare i costi per le aziende con spreco del loro tempo e delle loro risorse e il risultato di una inefficienza digitale”, dichiara Mark Smith, CEO e Chief Research Officer di Ventana Research.
“Zoho, con la piattaforma unificata di applicazioni business in cloud Zoho One, consente alle organizzazioni di diventare digitalmente efficaci con i dipendenti, i clienti, i partner e i fornitori. Zoho One semplifica l’infrastruttura di cloud computing con una sofisticata orchestrazione dei processi aziendali attraverso il front e il back office, garantendo quelle comunicazioni unificate e quella collaborazione necessarie per semplificare l’impegno e le operazioni digitali di qualsiasi azienda”, spiega Smith.
“Dottori.it ha scelto Zoho One per la semplicità e immediatezza con cui le diverse funzioni aziendali possono operare, collaborare e condividere i dati aziendali, permettendo la piena visibilità sull’andamento del business”, dice Marco Amodeo, Product Owner di Dottori.it. “Siamo partiti dal CRM e dalle app di firma digitale e analytics e in pochi giorni tutto il team era pienamente operativo”.
“Procederemo con le altre applicazioni perché Zoho One ci aiuta ad avere un’unica piattaforma utilizzata da funzioni all’interno dell’organizzazione. Le nuove funzionalità aggiunte continuano ad aiutarci nel processo di digital transformation e a seguire da vicino l’esperienza di clienti e collaboratori”, sottolinea Amodeo.
Il successo di Zoho One è la conseguenza di un rilevante cambiamento nelle aspettative dei clienti che rifiutano la complessità a favore di piattaforme all-in-one facili da usare e che offrono grande valore. Zoho One è stato lanciato con una suite di 35 applicazioni distinte.
Nel giro di due anni si è evoluto in un potente sistema operativo per aziende con oltre 45 applicazioni, insieme a numerosi servizi integrati tra cui AI, Business Intelligence, messaggistica, ricerca e altro. Zoho One è oggi una piattaforma personalizzabile, estensibile e integrabile, sempre al medesimo costo per i clienti.
Il prezzo di Zoho One è di 30,00 € per dipendente o 75,00 € per utente al mese. In un mondo in cui i vendor fatturano ai propri clienti ogni centesimo per le opzioni non comprese nei contratti base, ogni nuova funzionalità di Zoho One, servizio o prodotto menzionati in questo comunicato stampa sono inclusi gratuitamente nella suite.