
SKF ha annunciato l’aggiornamento della pompa elettrica compatta ECP per sistemi di lubrificazione a linea singola. Introdotta originariamente nel 2016, la pompa ECP è ora disponibile sia con serbatoi in plastica per agevolare il rabbocco sia con cartucce pronte all’uso. La pompa ECP è stata disegnata per lubrificare cuscinetti e guide lineari con olio o grasso fluido, in sistemi con un numero di punti di lubrificazione fino a 20, e su una linea principale di circa 15 m di lunghezza.
L’unità comprende una valvola limitatrice e di rilascio pressione integrata che ne consente l’impiego con i sistemi di lubrificazione a linea singola automatica. La pompa ECP è disponibile con cartucce di lubrificante pre-riempite o con serbatoi in plastica di tre differenti grandezze per olio o grasso fluido. I serbatoi dell’olio sono dotati di filtri standard. Le versioni della pompa con una capacità di serbatoio da 1,0 e 1,7 l possono essere dotate di un sistema di monitoraggio del livello di riempimento.
Per eliminare il rischio di contaminazione del lubrificante, SKF consiglia la versione ECP con cartucce da 380 ml. Queste cartucce di facile sostituzione sono disponibili con uno strumento opzionale per il monitoraggio del livello di lubrificante. Le cartucce standard sono pre-riempite con grasso fluido della classe 00.
Definendo nuovi standard per quanto riguarda design e flessibilità, la pompa ECP è una soluzione di lubrificazione economicamente vantaggiosa e semplice da utilizzare, perfettamente abbinabile ai distributori SKF a linea singola, in macchine di piccole e medie dimensioni. Combinando oltre 100 anni di competenze di SKF e Lincoln, SKF offre la gamma più completa al mondo di soluzioni di lubrificazione innovative, dai lubrificatori e strumenti manuali ai sistemi di lubrificazione centralizzata e automatica più avanzati sul mercato.






































































