Dassault Systèmes ha annunciato che Alstom ha scelto la piattaforma PLM V6 per migliorare i propri processi operativi. Nella prima fase del progetto, Alstom Transport utilizzerà ENOVIA Versione 6 di Dassault Systèmes come unica piattaforma mondiale, consentendo a tutti gli addetti nelle diverse sedi di collaborare ai progetti con la massima efficienza. Alstom consoliderà il proprio sistema PLM per agevolare lo scambio di informazioni, aumentare la capacità produttiva e ridurre il time-to-market. Adottando la piattaforma di collaborazione ENOVIA V6, Alstom ha creato le premesse migliori per sfruttare appieno il valore della tecnologia PLM e le funzionalità avanzate degli applicativi della Versione 6.
Per garantirsi la massima efficienza e un rapido recupero dell’investimento, Alstom ha scelto ENOVIA V6 di Dassault Systèmes per la sua infrastruttura PLM aperta e flessibile che permette di adottare l’approccio “Design Once, Manufacture Anywhere” su tutte le linee di prodotti, insieme a funzionalità di collaborazione traversali alle varie discipline. L’adozione di ENOVIA Versione 6 coinvolgerà 3500 utenti.
“Siamo di fronte a un nuovo scenario fortemente competitivo che ci impone di migliorare i nostri processi dalla gara d’appalto alla fornitura,” ha spiegato Jean-Louis Ricaud, Chief Operating Officer, Alstom Transport. “In questa situazione, e con un parco omogeneo di software installati nei nostri diversi siti produttivi, la condivisione delle informazioni e la collaborazione fra i nostri addetti erano diventate attività piuttosto problematiche. Implementando una piattaforma virtuale collaborativa unificata potremo condividere tutte le competenze fra le varie sedi e ottimizzare l'interscambio di informazioni, riducendo i tempi e i costi di sviluppo."