La nuova serie RC di cilindri elettrici di R.T.A.
R.T.A. presenta la sua gamma di cilindri elettrici, disegnati per una perfetta integrazione con i suoi motori passo passo e brushless e ideale completamento della linea modulare dei suoi sistemi di motion.
I cilindri elettrici, che stanno gradualmente rimpiazzando analoghe soluzioni basate su idraulica e pneumatica, presentano numerosi vantaggi in termini di precisione e controllo, velocità, sicurezza, manutenzione ed efficienza energetica.
La nuova serie RC di cilindri elettrici di R.T.A. fornisce maggiore precisione e controllo a qualsiasi applicazione industriale che richieda prestazioni avanzate nella trasmissione del movimento.
Le caratteristiche
Sono diverse le caratteristiche che contraddistinguono questa soluzione:
- la possibilità di accoppiare i cilindri elettrici a motori con differenti dimensioni della flangia;
- montaggio flessibile del cilindro in linea o in parallelo al motore;
- diversi tipi di vite di comando;
- dispositivo antirotazione su tutti i modelli;
- alta resistenza alle sollecitazioni radiali grazie al diametro del braccio;
- struttura in alluminio testata per sistemi ad alto carico e potenza;
- assemblaggio e collaudo professionali da parte dello staff tecnico di R.T.A.
La serie RC di cilindri elettrici di R.T.A. abbina alte prestazioni, ottima resistenza e versatilità, con notevole possibilità di personalizzazione in fase progettuale e di montaggio, secondo le caratteristiche tecniche dell’applicazione cui sono destinati.
Due principali versioni
Sono due le principali versioni disponibili: con profilo a ricircolo di sfere, per applicazioni che richiedono elevata velocità di rotazione e buona precisione per carichi di punta e forza elevati, anche oltre i 120.000 Newton di forza assiale.
La seconda versione ha profilo trapezoidale, ed è ideale per utilizzi in cui il carico di punta è relativamente basso e velocità e precisione sono trascurabili.
La nuova serie RC di cilindri elettrici per motori stepper e brushless va ad arricchire la gamma di articoli di meccanica di precisione di R.T.A., verso una ‘soluzione di sistema’ sempre più diversificata e completa.