Ruote Elesa in poliuretano colato ESD con supporto in acciaio. Nella foto di anteprima: ruote in poliuretano colato ESD di Elesa, con corpo centrale in alluminio.
Le nuove ruote RE.F5-ESD Elesa sono caratterizzate da uno speciale rivestimento in poliuretano colato con resistenza elettrica <109 Ω, che previene l’accumulo di carica elettrostatica, e trovano applicazione nel settore tessile e nell’imballaggio. Le caratteristiche elettriche soddisfano i requisiti della norma ISO 22878:2004.
Generalmente utilizzate su carrelli, offrono protezione ad attrezzature elettroniche sensibili e sono quindi indicate per applicazioni in aree “ESD-Protected Area” (EPA), dove tutti i componenti sensibili alle scariche elettrostatiche devono essere trattati con il minimo rischio di danneggiamento.
Le ruote ESD assicurano quindi massima sicurezza all’operatore, consentendo all’elettricità statica di scaricare direttamente a terra, evitando così shock statici attraverso l’individuo.
Disponibili con supporto in lamiera d’acciaio per carichi leggeri (RE.F5-N-ESD) o per carichi medio-pesanti (RE.F5-H-ESD) – con o senza freno –, offrono una capacità di carico statico fino a 8.000 N.
Le esecuzioni con piastra consentono la sterzata e il bloccaggio secondo necessità. Inoltre, si segnalano ottime caratteristiche di scorrevolezza ed elasticità, alta resistenza all’usura e alla lacerazione.
Le ruote ESD arricchiscono la gamma della linea “High Performing” ESD, che comprende i nuovi elementi di scorrimento a sfera, piedini di livellamento, maniglie a ponte e impugnature scanalate.
Ruote in poliuretano colato ESD di Elesa con supporto per carichi medio-pesanti.