Al fine di offrire un servizio personalizzato e migliorare la User Experience con le proprie tecnologie di automazione e controllo, SEW-EURODRIVE ha ottimizzato i servizi digitali presenti in Online Support, in linea con la propria strategia di digitalizzazione che l’azienda ha messo in campo da differenti anni. All’interno di questo scenario, una componente chiave è costituita dal rapido e semplice accesso alle informazioni sui componenti di automazione, in modo digitale.
Per questo motivo, SEW-EURODRIVE ha introdotto, per l’intera gamma di componenti di automazione – motoriduttori, motori e riduttori, inverter, riduttori industriali, sistemi decentralizzati e servomotori –, la possibilità di ottenere gratuitamente un’etichetta del prodotto con QR-Code che, attraverso un qualunque lettore per smartphone e tablet o tramite l’App Product ID-Plus di SEW-EURODRIVE, consente di accedere in maniera immediata e semplice, alle funzioni della piattaforma Online Support, ottimizzate per Mobile Device.
Le funzioni sono: identificazione rapida del prodotto; accesso diretto ai dati tecnici e alle informazioni del Complete Drive Management; check visivo della posizione di montaggio; accesso a tutta la documentazione in Online Support; collegamento alla funzione “Selezione di parti di ricambio/prodotti”; connessione diretta alla “Gestione Anomalie”, per poter inviare una richiesta di assistenza in tempo reale.
Ma come funziona? Il QR-Code può essere scansionato con qualsiasi dispositivo mobile, utilizzando la funzione di scansione standard. In alternativa, è possibile anche utilizzare apposita App SEW Product ID plus. Una volta inquadrato il codice QR si accede, tramite il browser della propria Smart Device, a un cruscotto digitale connesso alla piattaforma Online Support.
Nel caso in cui l’etichetta con QR-Code fosse non visibile o inaccessibile, è possibile accedere ai servizi digitali in Online Support anche tramite targhetta prodotto. Utilizzando sempre la App Product ID-Plus, disponibile sia per iOS che per Android, è possibile: inserire manualmente il Serial Number sulla targhetta metallica o attivare il riconoscimento automatico del Serial Number tramite foto.
In qualunque condizione è così possibile accedere rapidamente, in qualunque momento e con pochi click, a numerose informazioni tecniche presenti nel portale Online Support tramite il proprio smartphone o tablet. Per maggiori informazioni contattate online-support@sew-eurodrive.it o visitate l’apposita pagina.