John Guest, azienda del gruppo RWC – pionieri della Fluid Technology con oltre 70 anni di esperienza e produttori di soluzioni innovative nel settore termosanitario e del riscaldamento – ha presentato la nuova gamma completa JG Underfloor Heating, adatta sia a progetti di nuove installazioni sia a ristrutturazioni ed estensioni di edifici residenziali e commerciali. I sistemi JG Underfloor Heating racchiudono le migliori tecnologie di ultima generazione.
La gamma consente di sviluppare soluzioni di riscaldamento a pavimento più efficienti dal punto di vista energetico, più performanti dei sistemi tradizionali e in grado di offrire ambienti con maggiore comfort. Dai sistemi di fissaggio del tubo Easy Fit ai collettori in polimero Push-fit, preassemblati e compatti, JG Underfloor Heating garantisce un sistema completo di riscaldamento a pavimento efficiente e facile da installare.
Grazie ai raccordi a innesto rapido SharkBite Nexus, disponibili in diversi diametri e compatibili con tubi Pex-a, Per-t e Multistrato, i sistemi JG Underfloor Heating costituiscono una soluzione semplice e veloce; non necessitano di alcuna attrezzatura e l’operatività dei professionisti e degli addetti ai lavori ne risulta decisamente migliorata, con un risparmio finale fino al 70% sul tempo di installazione.
I raccordi SharkBite Nexus resistono a pressioni fino a 10 bar e a temperature fino a 95°; sono inoltre estremamente resistenti alla corrosione e garantiscono una vita operativa di almeno 50 anni.
“In sintesi”, dichiara Aldo Ferrero, Business Development Manager e P&H Specialist di RWC, “la gamma JG, con le sue applicazioni e soluzioni, risponde in modo efficiente ed efficace alle esigenze del mercato, mantenendo un’alta performance tecnica di impianto, secondo le normative vigenti. In conformità ai più rigorosi requisiti tossicologici e igienici, tutti i componenti del sistema sono adatti al passaggio di acqua potabile e non rilasciano odori o sostanze tossiche, per offrire agli utenti tranquillità e sicurezza in ogni momento”.
Tra le soluzioni innovative per il controllo e la sicurezza delle applicazioni idro-termosanitarie RWC annovera nella propria gamma anche la valvola antilegionella Reliance, valvola con caratteristiche tali da consentire il mantenimento del ricircolo dell’acqua nel vaso di espansione, prevenendone il ristagno e la conseguente proliferazione del batterio stesso.
“Le soluzioni John Guest per gli impianti radianti costituiscono una valida risposta alla sempre più diffusa richiesta di comfort ed efficienza energetica. Grazie alla tecnologia a innesto rapido push-fit, di cui siamo ideatori e pionieri, i raccordi Nexus SharkBite sono la soluzione ottimale anche per l’adduzione d’acqua nell’impianto idrico”, conclude Aldo Ferrero.