Fornitore di parti e componenti elettronici, TME, Transfer Multisort Elektronik segnala la disponibilità dei relè MY a marchio OMRON. Questa serie di relè rappresenta una soluzione versatile e affidabile per un’ampia gamma di applicazioni industriali, soprattutto in ambito automazione.
Dotati di caratteristiche innovative, i relè di questa gamma offrono un funzionamento comodo, elevata durata e risparmio di tempo nell’installazione.
Relè a 2 o 4 poli
I relè serie MY2 (2 poli) e MY4IN (4 poli) di OMRON sono – come detto – una delle scelte più popolari nel settore dell’automazione. Caratterizzati da durata, affidabilità e gamma di applicazioni illimitata, sono dotati di un coperchio trasparente.
I relè prevedono un indicatore meccanico per il controllo immediato dello stato dei contatti e un LED che indica il corretto funzionamento del relè e che identifica, immediatamente, il tipo di tensione della bobina – rosso per c.a., verde per c.c. –. I due dispositivi consentono un facile controllo e la diagnostica non solo dei singoli componenti, ma anche su installazioni complete.
I contatti, con larghezza di 2,6 mm, assicurano una perfetta conduttività (resistenza massima di 100 mΩ) e un aumento minimo della temperatura.
La serie include modelli sigillati ermeticamente e versioni con contatti placcati in oro biforcati, per carichi minini (configurazioni DPDT e 4PDT). I relè MY sono compatibili con le prese Pus-In Plus che, rispetto a quelle convenzionali, semplificano e accelerano i tempi d’installazione del cablaggio, riducendoli fino al 60%, a detta del costruttore.