Gigaset GX6 è un dispositivo rugged con standard 5G, che unisce robustezza e un design elegante.
Gigaset, leader europeo della telefonia fissa, con decenni di esperienza consolidata nella comunicazione, espande la propria competenza anche al mondo della telefonia mobile, lanciando sul mercato due modelli di smartphone rugged: GX4 e GX6.
di Lucia Quaglietta
Gigaset, leader europeo nella telefonia fissa, produce da sette decenni avanzate soluzioni di telecomunicazione nel sito produttivo di Bocholt, in Germania. In particolare, l’azienda propone attualmente una gamma di smartphone rugged per condizioni estreme. Caratterizzati da un design robusto, sono antipolvere, impermeabili e praticamente indistruttibili.
I nuovi apparecchi di casa Gigaset sono stati sviluppati e progettati per l’utenza professionale, che ha l’esigenza di dotarsi di smartphone duraturi e affidabili per l’esterno e/o per ambienti di lavoro con vari gradi di difficoltà. In virtù dell’universalità delle loro caratteristiche, i nuovi GX4 e GX6 soddisfano anche le necessità di utenti con uno stile di vita attivo e una routine quotidiana intensa.
DEDICATI AGLI AMBIENTI DI LAVORO
Design robusto ed elegante, alloggiamento in TPU stampato a iniezione e rinforzato da una cornice metallica, un telaio in alluminio, magnesio e titanio, i nuovi smartphone rugged di Gigaset soddisfano gli standard MIL-STD-810H e IP68. Resistono facilmente a cadute da un’altezza di 1,20 m, all’immersione in acqua per circa 30 min a una profondità di 1,50 m, e si adattano facilmente ad ambienti polverosi. I modelli GX4 e GX6 funzionano anche a temperature comprese tra -15 e 45 °C e possono essere puliti con acqua, sapone, alcool o disinfettante. Grazie all’elevata sensibilità al tocco, si possono utilizzare anche con le mani bagnate o i guanti. La batteria è sostituibile e può essere cambiata dagli utenti stessi, inoltre, grazie alla sua potenza di 5.000 mAh, consente un’autonomia in conversazione di 45 ore.
Gigaset GX4 e Gigaset GX6 possono essere ricaricati anche con ricarica wireless veloce: fino a 30 W si arriva al 90% in soli 30 min. La tecnologia Gigaset BatteryLife+ aumenta la vita della batteria fino al 50%, con un limite di ricarica preimpostato al 90%. Un punto di forza per la sostenibilità ambientale e per la lunga durata del dispositivo.
Completano le caratteristiche il 5G ultraveloce (grazie al quale i dati mobili vengono trasmessi in tempo reale), il potente processore Octa-Core MediaTek Dimensity 900 5G da 2,4 GHz (consente di utilizzare le applicazioni in modo fluido e modificare i dati in qualsiasi momento) e il Wi-Fi 6 WLAN, che garantisce una connessione wireless sicura e più veloce. Completamente “Made in Germany”, sono smartphone rugged ideali per utenti costantemente in movimento e per professionisti che operano in ambienti e in condizioni particolarmente difficili.
CARATTERISTICHE DISTINTIVE
Gigaset GX4 e GX6 sono strumenti ideali per chi necessita di smartphone sempre connessi e a prova di cadute. Con una risoluzione della fotocamera indicata per catturare immagini ad alta risoluzione, il display FHD+ da 6,6”, (da 6.1” per GX4 e 6.6” per GX6”) con refresh rate fino a 120 Hz, questi dispositivi sono progettati per essere compagni affidabili per tutta la giornata.
I display, inoltre, sono protetti da vetro Corning® Gorilla® e raggiungono una luminosità di 550 nits, assicurando una buona leggibilità anche in condizioni di luce intensa.
Il sistema a doppia fotocamera di Gigaset GX6, con doppio flash LED, riesce a catturare ogni dettaglio dell’immagine. Il grandangolo da 50 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) consente di cogliere soggetti di grandi dimensioni o panorami, mentre la macro da 2 MP assicura riprese ravvicinate. Perfetta per le videochiamate è la potente fotocamera frontale da 16 MP. Le registrazioni video, invece, vengono eseguite in alta risoluzione UHD 4K, 2.160p con 3.840 x 2.160 pixel. ©ÈUREKA!
Gigaset GX4 resiste all’acqua, alla polvere e agli urti.