Le PMI italiane “volano sul cloud” con Logika Control

Innovazione, efficienza e sicurezza dati: LogikaCloud è il nuovo sistema di gestione e monitoraggio degli impianti sviluppato da Logika Control.

Al traguardo dei 25 anni di attività, Logika Control, affermata PMI lombarda che progetta e produce controllori elettronici per l’industria manifatturiera, ha tutte le “carte in regola” per entrare di diritto nel mondo delle Smart Factory.

di Francesca Ferrari

Logika Control (www.logikacontrol.it) mette al servizio della propria clientela l’esperienza maturata nel settore dell’automazione che ha portato alla realizzazione di importanti progetti elettronici “taylor-made” in svariati ambiti: refrigerazione industriale, apparecchiature elettromedicali, H.V.A.C., HO.RE.CA e tanti altri. “La volontà dell’azienda è da sempre quella di presentarsi come ‘Solution Provider’. Ci proponiamo, quindi, come partner affidabile in tutte le fasi che portano alla realizzazione di un prodotto ‘smart’: progettazione software e hardware, sviluppo, produzione interamente Made in Italy, e assistenza completa, anche nelle fasi decisive delle certificazioni di prodotto”, dichiara il Dottor Fabio Marco Udine, Presidente della Società.

Fabio Marco Udine, Presidente di Logika Control.

UNO SGUARDO AL FUTURO

“L’avvento di Industria 4.0 – ora Impresa 4.0 – rappresenta per noi una grande opportunità di crescita. La meta che ci prefissiamo per il prossimo futuro è quella di avere un ruolo attivo nel mercato, ovvero di poterne influenzare la domanda, portando nel settore manifatturiero industriale quello che l’evoluzione tecnologica e le nostre competenze saranno in grado di offrire: innovazione, efficienza, produttività, flessibilità e competitività”, aggiunge Fabio Marco Udine.

Il contributo concreto dell’azienda è legato allo sviluppo del sistema LogikaCloud, applicato negli impianti per la produzione di aria compressa a uso industriale. Strumento versatile e destinato a essere utilizzato nei settori industriali più disparati, LogikaCloud è dedicato all’interconnessione dei dispositivi e dei sistemi per la gestione remota e il monitoraggio in tempo reale degli impianti.

Il sistema permette di pianificare gli interventi di assistenza (Predictive Maintenance) e di ottimizzare la gestione dei processi con una particolare attenzione al risparmio energetico e alla riduzione dei costi di esercizio. Il tutto sviluppato su piattaforme e sistemi operativi di consolidato utilizzo per smartphone e tablet.

In questa importante momento di “evoluzione” della società, Logika Control si mostra con una nuova immagine corporate, a conferma del costante impegno profuso in termini di innovazione che si esprimerà ancora una volta con la presentazione di una nuova serie di prodotti a marchio Logika, in occasione della prossima Hannover Messe, in programma dall’1 al 5 aprile 2019. Logika Control ha quindi “tutte le carte in regola” per entrare di diritto nel mondo delle Smart Factory. ©ÈUREKA!

L’esperienza di Logika Control ha portato alla realizzazione di importanti progetti elettronici “taylor-made” in svariati ambiti.

Sponsor

Mediapartners