Il centro di lavoro Newton Big NBT5, con 5 assi in continuo e piano tavola fissa. È possibile disporre di una tavola girevole, asse A, integrata nel piano di lavoro stesso.
Noto produttore di centri di lavoro verticali a montante mobile, Rema Control propone, in occasione di MECSPE, due innovative soluzioni: Newton Big NBT5-20 e Raffaello R5A.6, macchine di ultima generazione per il futuro del manifatturiero.
di Claudio Tacchella
Società di Stezzano, in provincia di Bergamo, Rema Control è presente alla fiera MECSPE di Parma presso il padiglione 2, stand M40. L’ampia gamma di centri di lavoro verticali a montante mobile, 100% made in Italy, prodotti da Rema Control, assicurano le più moderne soluzioni tecnologiche, grazie alla trentennale esperienza aziendale acquisita. “I nostri centri di lavoro, disponibili a 3, 4, 5 o più assi in continuo”, dichiara Claudio Gamba, Presidente di Rema Control, “possono essere fortemente personalizzati in numerose varianti e opzioni, per un prodotto sempre su misura delle necessità dell’utilizzatore. Le nostre soluzioni si prestano per il settore stampi, meccanica generale, aeronautico, energetico e automobilistico”.
La gamma Raffaello R5A di Rema Control opera con 5 assi in continuo e simultaneamente per lavorazioni di grande precisione.
APPUNTAMENTO IN FIERA
Presso lo stand di Rema Control, i visitatori possono apprezzare le innovative tecnologie offerte sui numerosi modelli proposti e, in particolare, il centro di lavoro Newton Big NBT5-20, con corse assi Y e Z di 800 mm e corsa dell’asse X da 2.000 mm. Il piano tavola fissa, di 2.300 x 820 mm, può essere integrato con una tavola girevole, asse C, da 700 mm di diametro, per carichi fino a 1.600 kg, e l’area di lavoro suddivisa in due zone di lavorazione per cicli in pendolare. La testa operatrice tiltante sull’asse B, ±105°, dispone di elettromandrini fino a 24.000 giri/min, attacco ISO 40, HSK 63, ISO 50 o HSK 100, con potenze fino a 55 kw, per coppie fruibili fino a 305 Nm. Il magazzino utensili è integrato a bordo macchina ed è espandibile fino a 150 posti.
Raffaello R5A.6 è invece un centro di lavoro caratterizzato da 5 assi continui e simultanei ad alta dinamica, molto compatto e particolarmente indicato per lavorazioni in una unica presa pezzo, di geometrie complesse, su 5 facce, anche in sottosquadro. Presenta una tavola rotobasculante, con diametro di 630 mm, per pezzi fino a 700 mm di diametro. L’asse C da 0° a 360° e l’asse A di ±110°, con divisione angolare minima di 0,001°, sono gestiti da CNC e idonei per carichi fino a 450 kg. La testa operatrice dispone di elettromandrini fino a 24.000 giri/min, attacco ISO 40 o HSK 63, con potenze fino a 55 kw e coppie fruibili fino a 250 Nm. Il magazzino utensili è integrato a bordo macchina ed è espandibile fino a 120 posti.
Tutti i prodotti di Rema Control nascono predisposti, conformi e certificati ai requisiti abilitanti di Industria 4.0. È prevista la libera scelta per il cliente del CNC più idoneo tra i prodotti HEIDENHAIN itnc 640, FANUC 31i MB5 o Siemens 840 sl. ©tecnelab
Il nuovo logo di Rema Control, società di Stezzano, in provincia di Bergamo, che propone una vasta gamma di centri di lavoro verticali.