Hoffmann Italia, leader nella distribuzione di utensili di qualità, si è distinta ancora una volta per innovazione e attenzione verso le esigenze dei clienti con un nuovo servizio a disposizione della propria clientela dedicato alla fornitura di utensili integrali in HMI e DIA, speciali, a disegno.
Con il motto “è normale che sia speciale” la formula presentata è davvero innovativa, perché il cliente può configurare in autonomia l’utensile speciale in pochi passaggi e questo gli permette di conoscere, ancora una volta in pochi passaggi, il prezzo dell’utensile finito, senza la necessità di inviare disegni o attendere offerte.
La soluzione offerta al cliente si basa su un listino contenente le singole operazioni da eseguire sull’utensile e permette di “costruire” il prezzo finale dell’utensile stesso in breve tempo, aggiungendo lavorazione dopo lavorazione.
La promozione è attiva dal 1° febbraio 2021. Il servizio Special Tools di Hoffmann Italia riguarda utensili speciali quali punte in HMI e PCD fino a tre gradini, con varie possibilità di rivestimenti; alesatori in HMI e PDC, con o senza gradino, con o senza rivestimento, anche con tagliente frontale; frese in HMI e PCD, con personalizzazione della lunghezza tagliente, numero dei denti, ribassamento del codolo, rastremazione del codolo, inserimento di raggi torici o raggi completi, più una vasta gamma di rivestimenti a disposizione del cliente.
Tutte le famiglie sono proposte con misure del tagliente da 0,4 fino a 20 mm di diametro e con lunghezze di taglio fino a 12xD per le punte, mentre per gli alesatori e le frese vi è una vasta scelta di misure personalizzabili.
Oltre ai classici utensili, Special Tools di Hoffmann Italia offre anche la possibilità di configurare utensili speciali quali lame circolari in HMI completamente personalizzabili nel diametro, spessore, foro centrale, numero di denti, trascinatori, dentatura alternata, inclinata, con profilo a disegno e con scelta su più rivestimenti.
Per ultima, ma non per importanza, sempre tra gli utensili speciali è stata inserita una nuova famiglia personalizzabile riguardante le punte a cannone con testa in HMI. Anche per in questo caso, il cliente ha un’ampia possibilità di scelta tra il diametro da 3 fino a 32,99 mm, con lunghezze (in funzione del diametro) da 100 fino a 2.500 mm.
Per tutti questi utensili configurabili il cliente può contare sull’immediatezza del prezzo, ma, nel caso l’utensile non sia contemplato all’interno del listino, Hoffmann Italia gli invierà un’offerta specifica con relativa fattibilità in 24 h.
La consegna varia da 2 a 4 settimane, ma l’obiettivo è quello di rendere il servizio disponibile entro le 2 settimane per qualsiasi utensile. Sono previste ulteriori nuove funzionalità che saranno avviate entro l’anno, come la possibilità per il cliente di compilare un form online e di ricevere immediatamente l’offerta in PDF da scaricare e salvare, oltre a stampa e invio dell’ordine direttamente a Hoffmann Italia nell’arco di qualche minuto e in completa autonomia.