2G Italia, filiale italiana di uno dei maggiori produttori mondiali di impianti di cogenerazione, conferma il suo impegno per una transizione energetica efficiente, integrando la propria offerta con le pompe di calore, offrendo così una soluzione completa ai suoi clienti.
La valorizzazione del calore ambientale rappresenta un passo significativo in questa direzione, rivelandosi un’opportunità cruciale per la tutela dell’ambiente e la riduzione dei costi energetici.
Questo approccio integrato non solo sta contribuendo in modo significativo alla decarbonizzazione dell’approvvigionamento energetico nel settore residenziale, ma apre la strada a una trasformazione su vasta scala. Le pompe di calore, infatti, possono fornire energia termica ad alta efficienza a realtà come imprese, industrie ed edifici pubblici come scuole, università e palestre.
L’acquisizione di NRGTEQ
Lo scorso settembre 2023, 2G Energy aveva completato, in ottica strategica, l’acquisizione del produttore olandese NRGTEQ, ampliando il proprio portfolio, diventando così un fornitore di soluzioni energetiche a 360° e affermandosi a livello globale come uno dei key player pronto a offrire ai clienti non solo un sistema di produzione energetica, ma un vero e proprio pacchetto di soluzioni.
“2G Italia è costantemente impegnata nell’anticipare e plasmare il futuro attraverso l’adozione di tecnologie innovative e all’avanguardia”, dichiara Christian Manca, CEO 2G Italia.
“La nostra missione si traduce concretamente nell’integrazione di pompe di calore avanzate e nello sviluppo proattivo di progetti a idrogeno, rispondendo alla crescente richiesta di soluzioni energetiche sostenibili. Con determinazione, miriamo a consolidare la nostra posizione come pionieri nell’offerta di soluzioni che contribuiscano alla costruzione di un futuro più ecologico ed efficiente”, aggiunge Manca.
Vantaggi delle pompe di calore
Nel panorama sostenibile, gioca un ruolo chiave il gas che viene utilizzato per far funzionare la pompa di calore. Per esempio:
- le pompe di calore di 2G utilizzano solo gas certificati, non climalteranti, completamente naturali;
- usando una fonte di energia primaria, i costi di consumo saranno nettamente inferiori;
- la soluzione integrata di cogenerazione e pompe di calore proposta da 2G offre il meglio di entrambi i mondi, garantendo un funzionamento armonioso ed efficiente in ogni situazione.