Se è vero che i consumatori utilizzano il web per informarsi, è altrettanto vero che il negozio fisico rappresenta a tutt’oggi il touch point per eccellenza della customer journey, soprattutto nel mondo del luxury. In questo mercato, l’acquisto d’impulso lascia spazio alla ricerca, all’innamoramento per l’oggetto e per il brand. Durante i Digital Talks di Vicenzaoro January verrà offerta l’occasione di incontrare e ascoltare esperti del digital retail, che andranno a delineare le nuove opportunità dell’integrazione tra canali di vendita e mondo digitale.
Domenica 19 gennaio, alle ore 13:30, Davide Turatti, Direttore Marketing del Gruppo Masserdotti, presenta l’esperienza e le proposte di Dominodisplay , società del Gruppo specializzata in soluzioni per la digital transformation, con sistemi dedicati al mondo della gioielleria.
“Il consumatore di oggi è sempre più curioso, esigente e impaziente”, anticipa Turatti, “e ricerca nell’esperienza offline ciò a cui è abituato online”. Durante lo speech Turatti illustra nuove soluzioni digitali per soddisfare i bisogni emergenti di un’utenza sempre più connessa e digitalizzata ma, al tempo stesso, attratta da marchi capaci di raccontare una storia sul punto di vendita.
“I sistemi multimediali sono sicuramente uno strumento efficace che può contribuire a rilanciare il negozio al dettaglio attraverso l’utilizzo di tecnologie che favorisco l’engagement rendendolo più emozionale”, conclude Turatti. L’appuntamento è da segnare in agenda: “La Digital Transformation della gioielleria”, a cura di Davide Turatti, Direttore Marketing Gruppo Masserdotti - Dominodisplay, in programma domenica 19 gennaio, alle ore 13:30 presso Digital Talks, Vicenzaoro January (Vicenza, 17-22 gennaio).