Prodotti tipici di Aerotech, sia come singoli componenti che come sistemi di movimento completi insieme alle loro periferiche. Con Automation1, Aerotech può fornire anche la piattaforma di controllo del movimento appropriata.
Aerotech, produttore di sistemi per il controllo del movimento e del posizionamento di precisione, continua ad ampliare le sue partnership nel mondo. Dal 2017 l’azienda americana lavora in partnership con lo specialista sudcoreano dei sistemi laser UV ANI Motion Tech Ltd. Questa collaborazione viene ora ulteriormente intensificata con lavoro congiunto per la costruzione di un nuovo stabilimento di produzione e ricerca che sarà situato in Songdo City.
Songdo è una delle prime città intelligenti al mondo ed è stata costruita nella zona di libero scambio sudcoreana di Incheon, in un'area di sei chilometri quadrati recuperata dal Mar Giallo. La città è un centro di attrazione per numerose aziende di alta tecnologia, biotecnologia e ricerca che si sostengono e collaborano fra di loro.
Il futuro stabilimento, di proprietà e gestione di ANI Motion Tech, farà parte del complesso industriale della conoscenza e dell’informazione e produrrà principalmente apparecchiature di precisione per il controllo del movimento per il mercato dei semiconduttori e dei display. L’inizio dei lavori è previsto per marzo 2024.
Il Presidente di Aerotech, Robert Novotnak, sottolinea che: “Il nostro investimento in ANI Motion Tech è un investimento nel futuro di Aerotech. Grazie alla nostra crescita congiunta, stiamo aumentando le nostre capacità produttive e di vendita. L’espansione della nostra presenza in Corea del Sud rafforza, inoltre, la nostra posizione come fornitore esperto in soluzioni per l’automazione e il controllo del movimento a livello mondiale”.
Aerotech è nota fin dagli anni ’70 per i suoi motori, azionamenti, controllori e tavole di posizionamento ad alta precisione e ad alte prestazioni. Il produttore statunitense, che ha una filiale tedesca a Fürth, da tempo sviluppa anche sottosistemi di movimento customatizzati, come sistemi di posizionamento su strutture in granito, con sistemi di isolamento dalle vibrazioni e sistemi di misura esterni alle tavole.
Aerotech agisce sempre più spesso come partner per l’automazione, fornendo sistemi completamente integrati in stretta collaborazione con i clienti.
Queste soluzioni vengono utilizzate ovunque sia richiesta un’elevata produttività, con prestazioni di precisione, tra cui la tecnologia medicale e le applicazioni di scienze biologiche, la produzione nell’industria dei semiconduttori e dei display, la fotonica, l’industria automobilistica, l’archiviazione dei dati, l’elaborazione laser, l’industria aerospaziale, nonché la produzione di sistemi elettronici.
“Il nostro investimento in ANI Motion Tech è anche un investimento per il futuro”, dice Robert Novotnak, Presidente di Aerotech.