L’azienda italiana Sorma S.p.A. ha annunciato l’apertura a Barcellona di Sorma Ibérica. La nuova azienda ha già mosso i primi passi in qualità di Master Distributor per Spagna e Portogallo di Sorma e della giapponese Yamawa. La sua offerta spazia dunque dalla gamma di inserti a fissaggio meccanico Nikko Tools alle frese e punte integrali Osawa, le due linee di punta di Sorma per le lavorazioni meccaniche, fino alle soluzioni per filettatura dell’azienda nipponica.
“I nostri attuali partner commerciali in Spagna e Portogallo hanno svolto negli anni un lavoro eccezionale e hanno permesso ai nostri prodotti di affermarsi rapidamente come scelta affidabile e di alto rendimento”, commenta Alessandro Sorgato, Direttore Commerciale Sorma.
“Attraverso le loro attività di distribuzione capillare sempre più utilizzatori si affidano oggi alle prestazioni dei nostri utensili per migliorare l’efficienza e la qualità del prodotto finito. Abbiamo ritenuto giusto affiancare ai nostri partner un supporto diretto locale, in grado di accompagnarli ancora più efficacemente verso il raggiungimento dei prossimi obiettivi”, aggiunge Sorgato.
Sorma Ibérica, che inizialmente potrà contare sul supporto dei team tecnici di Sorma e Yamawa Europe, ha già iniziato il processo di selezione del personale per potenziare ulteriormente la capacità di fornire efficacemente servizi e consulenze tecniche ai propri clienti.
La gestione di Sorma Ibérica è affidata ad Albert Prat, già responsabile commerciale Sorma per Spagna e Portogallo. L’azienda, già operativa, ha sede a Sant Just Desvern, Barcellona. Il primo appuntamento fieristico ufficiale in Spagna è stato programmato in occasione della prossima edizione del Metal Madrid, in programma il 15 e 16 novembre 2023 nella capitale spagnola.