
Anche nel 2016, continua il trend positivo di Emil Macchine Utensili (www.emilmacchineutensili.it), che apre tradizionalmente al pubblico le proprie porte con l’open house di maggio, in programma dal 17 al 21.
I dati del primo trimestre della società modenese confermano i segnali positivi provenienti dal settore, che, grazie alla crescita dei prodotti made in Italy esportati, ha influito sul comparto della subfornitura, in particolare per quanto concerne la meccanica di precisione. Dati che tra l’altro risulatano positivi anche dal monitoraggio dell’affluenza e dal successo delle manifestazioni fieristiche professionali.
Secondo lo staffi di Emil Macchine Utensili si registra un fermento all’interno delle aziende e una maggiore attenzione alla sicurezza e al miglioramento tecnologico. È ormai culturalmente diffusa la consapevolezza che non può esistere miglioramento produttivo e abbassamento dei costi senza un ammodernamento del parco macchine.
“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti fino ad ora. Tuttavia, come ogni azienda sana, non ci fermiamo mai. Lavoriamo a testa bassa, con umiltà, ma grande professionalità e competenza, consapevoli delle enormi difficoltà nel fare impresa oggi”, sostengono in Emil Macchine Utensili.
“La concorrenza è molto agguerrita, ma siamo determinati a migliorare la qualità di ogni singolo aspetto del nostro lavoro. Unica condizione per diversificarsi. Visti i risultati, sembra proprio che questa strategia sia stata recepita dai clienti e sia per noi vincente”.
In occasione dell’open house che si svolgerà dal 17 al 21 maggio compresi, verranno esposti solo alcuni modelli di noti costruttori quali: Kitamura, Wele, Palmary, Takamaz, Nexturn, Comev, Rema Control e Samsung, per l’asportazione di truciolo, MDV e Pressix, per la lavorazione delle lamiere.
La società rivende anche centri di lavoro Reiden, di cui è distributrice nazionale, torni CC Machinery, rettifiche cilindriche Kellemberger, e, in qualità di distributore provinciale propone anche pressopiegatrici CNC Farina e macchine per taglio laser Promotec.
“Il nostro punto di forza più importante? Il post vendita e tutti i servizi del nostro Service. Non lasciamo mai soli i clienti”, ci tengono a sottolineare in Emil Macchine Utensili.
Durante l’open house (con orari di apertura al pubblico per i giorni 17, 18 e 19 maggio, dalle 14:30 alle 22:00, e per i giorni 20 e 21 maggio, dalle 09:00 alle 22:00) saranno disponibili anche una serie di macchine usate in pronta consegna.





































































