Nel corso dell’Assemblea Generale del Consorzio PI Italia è stato eletto il nuovo board per il triennio 2024/2026. Il neopresidente Cristian Sartori ha detto: “Abbiamo davanti tre anni ricchi di sfide”.
Nella prestigiosa cornice dell’Hotel Melià di Milano si è riunita l’Assemblea Generale del Consorzio PI Italia, un evento chiave per il futuro dell’organizzazione e del settore che rappresenta.
Oltre alla presentazione del bilancio d’esercizio 2023, il momento centrale dell’incontro è stata la nomina del nuovo board per il triennio 2024/2026, che ha visto eleggere Presidente Cristian Sartori, Country Business Segment Manager Automation Product and System di Siemens Digital Industries in Italia, che succede a Giorgio Santandrea, rimasto in carica dal 2015 al 2023.
Alberto Sibono, di Genoa Fieldbus Competence Centre s.r.l., e Fabio Fumagalli, di Hilscher Italia s.r.l. sono stati riconfermati nel ruolo di Vicepresidenti, da loro già assunto nel precedente triennio, mentre Giuliano Collodel, di Turck Banner, succede ad Andrea Villa nella carica di Tesoriere.
Come consiglieri sono stati nominati: Giorgio Santandrea, di TXOne Networks), Marco Svara, di Gefran), Alberto Poli, di Wago, Claudio Sonzogni, di Harting s.r.l., Marco Artoli, di LAPP, Matteo Orlandelli, di CoreTigo, Paolo Sartori, di ads-tec Industrial IT GmbH, Pierfederico Cancarini, di CSMT Gestione s.c.a.r.l.
Il 2024 registra, dunque, un avvio positivo per il Consorzio che, oltre al rinnovo dei vertici, ha visto l’adesione di 6 nuove aziende nei primi mesi dell’anno, testimonianza eloquente della capacità dell’istituzione di attrarre le realtà più promettenti e dinamiche del settore, consolidando ulteriormente il ruolo di leader nell’innovazione e nella diffusione tecnologica.
“Il Consorzio PI si sta muovendo verso un futuro ricco di sfide, ma anche di immense opportunità. Questa assemblea rappresenta un momento fondamentale di confronto, pianificazione e visione condivisa”, ha commentato il neopresidente Sartori.
“La presenza e il contributo di tutti i membri e dei partner è essenziale per continuare a crescere e innovare, per il bene del settore e della comunità che rappresentiamo: abbiamo davanti tre anni ricchi di sfide”, ha concluso Sartori.
Durante l’assemblea è stato anche approvato il nuovo piano marketing del Consorzio Profibus, che prevede alcune novità nella comunicazione delle attività consortili come l’avvio di un blog per offrire ai consorziati un altro strumento agile e versatile per veicolare le informazioni di interesse. Sono stati inoltre confermati gli appuntamenti annuali come il Main Event che si terrà l’11 aprile 2024 e l’IO-Link Day che è in calendario per il 3 ottobre.