Azienda di riferimento per soluzioni di misurazione 3D automatizzate e portatili e servizi di ingegneria, Creaform ha presentato l’ultima arrivata della linea HandySCAN 3D, la serie Silver. Con già più di 5.000 utenti, questa tecnologia brevettata, collaudata e affidabile, è il nuovo riferimento di settore degli scanner 3D portatili per metrologia, disponibile da ora a un prezzo accessibile ai professionisti che desiderano ampliare il giro di affari acquisendo soluzioni di misurazione all’avanguardia.
Sviluppata e prodotta in Nord America, la serie Silver consente di acquisire misurazioni 3D altamente accurate e ripetibili su superfici complesse, in qualsiasi posizione. Offre il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato ed è supportata da un team globale di ingegneri e tecnici.
La serie Silver propone uno scanner 3D professionale versatile, con tutte le funzioni che hanno fatto degli scanner HandySCAN 3D il punto di riferimento del settore: ottiche che forniscono una qualità di scansione ottimale e affidabile, con un’accuratezza fino a 0,030 mm, 7 croci laser che consentono di acquisire rapidamente superfici nell’intero campo visivo, con un’area di scansione di 275 x 250 mm, l’utilizzo di un solo strumento per tutte le forme e dimensioni, che permette di acquisire oggetti differenti a prescindere da dimensioni, complessità, materiale, o colore.
A tutto ciò va aggiunta un’interfaccia utente semplice e una capacità di visualizzazione in tempo reale che garantiscono facilità d’uso e un apprendimento rapido, a prescindere da esperienza e conoscenze dell’operatore; infine, questi prodotti consentono la scansione portatile essendo molto leggeri e di rapida messa in opera.
I clienti possono scegliere tra due modelli, a seconda delle esigenze: HandySCAN 307, al prezzo di 17.400 euro o HandySCAN 700 a 25.900 euro. “I professionisti che devono adattarsi rapidamente alle esigenze dei clienti, per meglio rispondere alle loro richieste, non possono fare a meno di una soluzione di scansione 3D affidabile”, afferma Simon Côté, Responsabile prodotti presso Creaform.
“Le opportunità offerte dalla raccolta di dati così precisi possono aiutare ad aprire nuovi progetti, oltre a rafforzare la collaborazione con i clienti esistenti. Non si esagera quando si afferma che la scansione 3D e le tecnologie di stampa 3D siano diventate vitali per tutte le aziende di dimensioni medio-piccole”, conclude Côté.