Nello scorso mese di novembre, il Dott. Achim Feinauer è entrato nel top management del produttore specializzato in tecniche di bloccaggio HAINBUCH, assumendo il ruolo di Amministratore Delegato.
HAINBUCH, noto produttore di sistemi di bloccaggio, ha “reclutato” per il proprio team di gestione aziendale un esperto di spicco e un volto ben noto nel settore delle macchine utensili. Oltre a Sylvia Rall e al padre Gerhard Rall, entrambi CEO, il Dott. Achim Feinauer si occupa, dallo scorso mese di novembre, principalmente dell’area tecnica.
Feinauer ha studiato ingegneria meccanica e amministrazione aziendale e ha conseguito un dottorato nella tecnica di “fresatura ad alta velocità”. Conosce a fondo l’industria meccanica e automobilistica, avendo lavorato per numerosi anni nell’ambito della gestione di noti produttori di macchine e di conosciute e apprezzate aziende tecnologiche del settore.
In precedenza, ha ricoperto posizioni dirigenziali presso Ex-Cell-O, Stama e, più recentemente, in Emag. I suoi successi professionali includono lo sviluppo di soluzioni per sistemi di produzione flessibili e l’implementazione di moderni concetti di assemblaggio. L’internazionalizzazione di aziende orientate all’Europa, che ha portato alla creazione di unità organizzative e catene di valore presenti a livello globale, è un altro dei suoi progetti portati a termine con successo.
In HAINBUCH, il Dott. Feinauer si occupa dei processi di produzione in rete a livello internazionale, per continuare nel percorso di crescita dell’azienda in termini dimensionali e di redditività. Promuove inoltre i percorsi di digitalizzazione e di automazione, sia internamente che esternamente, ma anche quello della sostenibilità nel processo di creazione dei prodotti.
“Il Dott. Feinauer è un candidato di prima scelta. Conosce le esigenze dei costruttori di macchine, è uno stratega e, tra le altre cose, ha contribuito alla creazione di un grande impianto di produzione in Cina. Conosce bene anche le sfide della digitalizzazione, si è già occupato di molti aspetti commerciali e porta con sé un ricco bagaglio di esperienze internazionali e conoscenze tecniche. Siamo lieti di avere con noi un membro della direzione di così alto livello”, dichiara Sylvia Rall.