DXC Technology e il Manchester United hanno firmato un importante accordo che prevede una partnership pluriennale che permetterà al club di calcio di trasformare le proprie attività grazie al supporto della tecnologia e migliorare l’esperienza dei suoi tifosi in tutto il mondo.
Grazie all’accordo, DXC diventerà partner principale del Manchester United, concentrandosi sulla trasformazione digitale e sull’innovazione del club. In qualità di principal shirt sleeve partner, DXC sarà sponsor di manica per le maglie di casa, in trasferta e per la terza maglia. DXC diventerà, inoltre, partner della Manchester United Foundation, collaborando alle attività di assistenza alla comunità.
“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a DXC come nostro principale partner per la trasformazione digitale, la Manchester United Foundation e sponsor di manica della maglia in questa nuova entusiasmante era per il club”, dichiara Victoria Timpson, Manchester United CEO of Alliances and Partnerships. “Siamo due organizzazioni con una convinzione comune: il potere della tecnologia per vincere”.
In qualità di una delle squadre sportive più popolari al mondo, il Manchester United lavorerà con DXC per essere sempre più data driven e ottimizzare la propria offerta digitale per i tifosi, aiutandoli a migliorare il modo in cui interagiscono con il club.
“Con questa partnership, il Manchester United si rivolge a DXC per la sua esperienza nella trasformazione aziendale, nel tentativo di coinvolgere i tifosi e ispirare i giovani”, commenta Chris Drumgoole, Chief Operations Officer di DXC Technology. “Che si tratti di gestire una delle squadre sportive più popolari e di successo al mondo o di trasformare il business per organizzazioni Fortune 500, il Manchester United e DXC sono esperti nella gestione di attività mission-critical. Siamo uniti nel garantire l’eccellenza”.
L’accordo, che ha inizio nel luglio 2022, copre le seguenti aree: DXC fornirà e svilupperà la presenza digitale del Manchester United, compresi il sito web e le piattaforme multimediali del club; DXC aiuterà il Manchester United a sfruttare la potenza dei dati all’interno del club per migliorare l’esperienza dei tifosi e alcune operazioni commerciali.
Non solo, diventando partner della Manchester United Foundation, DXC collaborerà con il club per avere un impatto positivo sulle persone, sull’ambiente e sulla società. E ancora, DXC e il Manchester United lavoreranno insieme per definire una visione e una strategia digitale che aiuti il club a trarre vantaggio dalle potenti tecnologie emergenti e a prepararsi alle opportunità di domani.
In qualità di principale sponsor di manica delle maglie per la stagione 2022/2023, DXC sarà visibile sulle maglie del club in casa, in trasferta e sulla terza maglia, per le squadre maschili, femminili e giovanili, ricevendo un’esposizione del marchio a livello mondiale per il vasto pubblico globale del calcio. DXC si unisce a Teamviewer e adidas come partner principali delle nuove maglie.
“L’esperienza tecnologica di DXC contribuirà a porre il Manchester United all’avanguardia nella trasformazione digitale, fornendo modalità di lavoro efficaci e nuove ed entusiasmanti opportunità di interazione con i tifosi. Le possibilità sono infinite e non vediamo l’ora di lavorare con DXC sulle nostre future offerte digitali”, aggiunge Victoria Timpson.