Back to Paradise: l’opera è stata realizzata con il maestro Enzo Facciolo e con il permesso della casa editrice Astorina. Entrambe le firme degli artisti sono presenti sula tela. Anno: 2019. Dimensioni 120 x 120 cm. Tecnica mista su tela: acrilici, pastelli e realtà aumentata.
Nell’ambito della mostra Eva Kant e Diabolik - I mille volti di una storia, in programma dal 14 aprile fino al 4 giugno allo spazio WOW Fumetto di Milano, l’artista Cristina Stifanic partecipa alla speciale celebrazione per il 60° anniversario di Eva Kant con due opere che utilizzano l’innovativo linguaggio della realtà aumentata: il ritratto di Lady Kant e “Back to Paradise” dedicata all’eterno amore criminale tra Diabolik ed Eva Kant.
Inquadrando le due opere tramite l’app “PoetronicAR”, disponibile gratuitamente su AppleStore e PlayStore, il visitatore le vedrà animarsi e potrà accedere a contenuti multimediali esclusivi. Il progetto in AR è stato realizzato da Poetronicart, azienda di servizi digitali legati al mondo dell’arte di cui Cristina Stifanic è il direttore artistico.
“Sono sempre stata curiosa e non ho mai avuto paura di contaminare la mia arte con altri linguaggi. Sperimentare la realtà aumentata è stata la parte più divertente del mio processo creativo, i due universi si mescolano per creare esperienze uniche, innovative e multisensoriali. Come se fosse un sogno dentro un sogno, la mia arte ora ha la capacità di abitare universi differenti”, afferma Cristina Stifanic.
“L’arte di Cristina Stifanic è di casa al Museo del Fumetto di Milano. La sua prima mostra, con le elaborazioni sul tema delle quarte di copertina di Diabolik, è stata anche la prima di ‘Pop Art’ del WOW, nel 2011, e il suo successo è noto”, commenta Luigi Bona, direttore del Museo del Fumetto di Milano.
Cristina Stifanic, dopo la laurea in Informatica, corsi di tecniche pittoriche e un decennio trascorso nelle più grandi multinazionali del tech, si è fatta notare, nel mondo della Pop Art, per la sua serie di opere “Diabolik Pop Ikon” ispirata ai personaggi del celebre fumetto Diabolik. Cristina ha esposto presso il Museo del Fumetto di Milano, Banca Intesa Sanpaolo, numerose fondazioni culturali, musei civici, gallerie d’arte contemporanea ed ambasciate italiane in Europa ed in Asia.
Per ulteriori informazioni cliccate il seguente link.
Eva Kant. Anno: 2022. Dimensioni 90 x 90 cm. Tecnica mista su tela: acrilici, pastelli e realtà aumentata.