Rendering dell’ingresso della futura sede di Endress+Hauser Italia.
Alla presenza dell’Amministratore Delegato Ivano Mazzoletti e del Management di Endress+Hauser Italia (www.it.endress.com/), nonché di numerosi ospiti e autorità, il 14 febbraio scorso si è tenuta la cerimonia per l’avviamento dei lavori di costruzione della nuova sede dell’azienda, protagonista indiscusso nella strumentazione di misura, servizi e soluzioni per i processi industriali.
In occasione dell'evento, Endress+Hauser ha distribuito a tutti i partecipanti una pubblicazione celebrativa per festeggiare il traguardo dei primi 40 anni nel nostro Paese, delineando anche l'offerta integrata proposta attualmente, fatta di strumenti di misura, servizi e soluzioni di automazione, competenze e, soprattutto, valori.
L’edificio sarà costruito ispirandosi ai canoni architettonici della holding a Reinach (Basilea) e al motto “Openness and Transparency”, più volte enunciato da Klaus Endress, Presidente del Supervisory Board del Gruppo.
Progettato dalla società DARA Progettazioni di Milano, il nuovo building verrà realizzato secondo i criteri della classe energetica A, sfruttando risorse energetiche rinnovabili come la geotermia e l’energia da pannelli solari fotovoltaici. Saranno adottati gli standard di sicurezza del Gruppo in materia di presenza, accessi e spostamenti sul luogo di lavoro, che verranno gestiti tramite badge personale. Un sistema di domotica intelligente consentirà di pianificare il controllo della luminosità interna.
Il progetto prevede inoltre due piani di parcheggi sotterranei per 120 posti auto; una hall di ingresso ampia, alta e molto rappresentativa; uffici open space; una sala riunioni attrezzata ed ipertecnologica da 100 posti; due o tre sale attrezzate per training interni e corsi clienti; un locale mensa molto grande con terrazzo, con possibilità di mangiare all’aperto; giardino con area relax e smoking area. La costruzione, affidata all’impresa edile Carron, verrà ultimata alla fine del 2015.
Cerimonia di avviamento ai lavori per la costruzione della nuova sede di Endress+Hauser Italia che sarà pronta nel 2015.