Il 6 marzo scorso si è svolto presso l’Aviosuperficie Marc-Ingegno di Varallo Sesia un seminario tecnico sulla “Lavorazione degli acciai inossidabili” promosso da Hoffmann Group (www.hoffmann-group.com) e organizzato insieme a Marc-Ingegno s.a.s. e GPV-Gruppo Piloti Valsesia. Il seminario, completamente gratuito, rivolto a tutti gli operatori metalmeccanici della zona, ha riscosso grande successo e molto apprezzamento fra tutti i partecipanti.
Al seminario sono state invitate tutte le aziende clienti di Hoffmann Group della zona e l’evento è stato anche promosso nel profilo Facebook di Gruppo Piloti e Marc-Ingegno. Questa collaborazione, già intensa nella fase organizzativa, ha prodotto i risultati sperati, andando anzi ben oltre le aspettative. Al seminario hanno infatti partecipato più di 45 operatori provenienti dalle maggiori realtà industriali del territorio, ma anche da zone limitrofe a Milano. Non solo, al seminario hanno partecipato anche alcuni studenti delle Scuole Superiori.
La platea è stata per tutta la durata del seminario molto attenta e attiva, proprio perché il corso era volto a risolvere problematiche pratiche che gli operatori si trovano ad affrontare giornalmente durante le loro lavorazioni. Il successo dell’evento rimarca inoltre la volontà e la tendenza delle aziende della Valsesia di voler essere sempre aggiornate con le più recenti tecnologie, in modo da formare il personale addetto e prediligere solo prodotti di elevata qualità. La presenza degli studenti fa ben sperare che anche la scuola abbia sempre di più la volontà di preparare i ragazzi nel migliore dei modi. Al termine del seminario sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al corso e il pomeriggio si è concluso con un piccolo rifresco.
Formazione – Insieme in nome dell’innovazione
Notizie correlate