Hevolus, leader internazionale nelle tecnologie di eXtended Reality e AI generativa applicate a tutti i processi vitali delle aziende, partecipa con Lenovo alla fiera Bett UK che si tiene a Londra dal 24 al 26 gennaio. Hevolus ha uno spazio nello stand Lenovo, con un corner nel quale è possibile scoprire la sua offerta per il mondo Education.
“Siamo lieti di proseguire la nostra consolidata partnership con Lenovo grazie a questo nuovo progetto dedicato al settore dell'educazione. Open day è una soluzione che, grazie all’eXtended Reality e all’AI generativa, consente di creare un’esperienza coinvolgente e interattiva per i futuri studenti. Le potenzialità di questo strumento sono infatti enormi, sia per gli elevati tassi di conversione, sia per l’innovazione sostenibile”, ha dichiarato Antonio Squeo, Chief Innovation Officer di Hevolus.
“L’accessibilità alla piattaforma via web gioca un ruolo strategico nell’alleggerire l’impatto inquinante sull’ecosistema terrestre, contribuendo a ridurre costi ed emissioni di CO2 legati agli spostamenti. Ma non è tutto. Questo risparmio di CO2 non è solo un concetto, ma viene misurato e quantificato con un numero preciso”.
A BETT UK Hevolus porta le soluzioni Open Day e H-Collaboration. Open Day offre un’esplorazione interattiva sia online sia di persona degli ambienti scolastici e dei corsi per i futuri studenti, utilizzando laboratori virtuali e totem dotati di cuffie per farli comunicare tra loro e con genitori o ex-studenti e migliorando al tempo stesso la visibilità dell'istituto, portando a un aumento delle iscrizioni.
Con H-Collaboration, invece, è possibile trasformare l’aula in un ambiente di apprendimento dinamico utilizzando i visori Lenovo ThinkReality VRX per consentire agli insegnanti di creare esperienze di apprendimento interattive coinvolgendo gli studenti con lezioni olografiche tramite tablet, estendendo il percorso di apprendimento oltre l’aula grazie all’utilizzo dei QR code.