Nel suo stand alla NVIDIA GTC, conferenza sull’intelligenza artificiale, svoltasi dal 18 al 21 marzo a San Jose, in California, Hololight ha presentato la sua Hololight Hub, la piattaforma di streaming enterprise per il calcolo spaziale (o dello spazio fisico), progettata per le aziende per gestire e distribuire applicazioni di realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR) su larga scala.
Questo hub di calcolo fornisce una gestione centralizzata delle applicazioni e accesso senza soluzione di continuità a contenuti 3D da qualsiasi luogo, su qualsiasi dispositivo. La sua connessione a NVIDIA Omniverse segna un passo in avanti, grazie all’impiego di file Universal Scene Description (OpenUSD) per trasferire senza sforzo scene 3D tra piattaforme e consentire una robusta collaborazione 3D in tempo reale.
Un’integrazione potente
Sfruttando Hololight Hub e integrando servizi di streaming in tempo reale come Hololight Stream o NVIDIA CloudXR, gli sviluppatori possono superare le limitazioni di prestazioni dell’hardware mobile per la realtà estesa (XR) e scaricare i rendering. Ciò consente alle aziende di visualizzare in modo sicuro asset 3D di alta qualità come veicoli, macchinari e altro ancora per migliorare i processi di progettazione e ingegneria.
La dimostrazione ha presentato, in esecuzione sulla piattaforma di streaming enterprise, Hololight Space, l’applicazione di progettazione ingegneristica XR di Hololight per la visualizzazione dei dati 3D e il loro impiego collaborativo. Grazie a questa soluzione, gli utenti possono visualizzare e collaborare sui gemelli digitali per esaminare progetti, pianificare il layout di una fabbrica, eseguire una valutazione del rischio o del controllo di qualità e presentare i prodotti in modo coinvolgente.
Hololight Space si integra senza soluzione di continuità con NVIDIA Omniverse utilizzando il sistema gestito OpenUSD per l’archiviazione e la gestione centralizzate dei file. I file OpenUSD facilitano il trasferimento di scene 3D tra piattaforme, mentre NVIDIA Omniverse fornisce un ambiente robusto per la collaborazione 3D in tempo reale.
“Stiamo sfruttando NVIDIA Omniverse non solo per elevare l’esperienza utente, ma anche per contribuire a trasformare radicalmente il modo in cui le industrie interagiscono con i contenuti 3D e collaborano in tempo reale”, ha dichiarato Florian Haspinger, CEO di Hololight.
“Questa integrazione rappresenta più di una semplice innovazione tecnologica; aiuterà ad aprire un varco verso nuovi campi di possibilità per designer, ingegneri e creatori di tutto il mondo. Siamo orgogliosi di essere in prima linea in questa rivoluzione, mostrando il potenziale di soluzioni XR scalabili e senza soluzione di continuità presso NVIDIA GTC”, ha proseguito Haspinger.
“Gli sviluppatori stanno cercando di trasformare i loro processi di progettazione e ingegneria mediante la visualizzazione dei dati 3D e la collaborazione in tempo reale. L’integrazione di Hololight Hub con NVIDIA Omniverse e OpenUSD li aiuterà a superare le limitazioni di prestazioni dell’hardware mobile per XR e scaricare i rendering, aprendo nuove possibilità per la creazione di contenuti 3D”, ha aggiunto Sheri Nimtz, Senior Manager per le alleanze globali di NVIDIA.
Nel suo stand alla NVIDIA GTC, conferenza sull’intelligenza artificiale, svoltasi dal 18 al 21 marzo a San Jose, in California, Hololight ha presentato la sua Hololight Hub, la piattaforma di streaming enterprise per il calcolo spaziale (o dello spazio fisico), progettata per le aziende per gestire e distribuire applicazioni di realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR) su larga scala.
Questo hub di calcolo fornisce una gestione centralizzata delle applicazioni e accesso senza soluzione di continuità a contenuti 3D da qualsiasi luogo, su qualsiasi dispositivo. La sua connessione a NVIDIA Omniverse segna un passo in avanti, grazie all’impiego di file Universal Scene Description (OpenUSD) per trasferire senza sforzo scene 3D tra piattaforme e consentire una robusta collaborazione 3D in tempo reale.
Un’integrazione potente
Sfruttando Hololight Hub e integrando servizi di streaming in tempo reale come Hololight Stream o NVIDIA CloudXR, gli sviluppatori possono superare le limitazioni di prestazioni dell’hardware mobile per la realtà estesa (XR) e scaricare i rendering. Ciò consente alle aziende di visualizzare in modo sicuro asset 3D di alta qualità come veicoli, macchinari e altro ancora per migliorare i processi di progettazione e ingegneria.
La dimostrazione ha presentato, in esecuzione sulla piattaforma di streaming enterprise, Hololight Space, l’applicazione di progettazione ingegneristica XR di Hololight per la visualizzazione dei dati 3D e il loro impiego collaborativo. Grazie a questa soluzione, gli utenti possono visualizzare e collaborare sui gemelli digitali per esaminare progetti, pianificare il layout di una fabbrica, eseguire una valutazione del rischio o del controllo di qualità e presentare i prodotti in modo coinvolgente.
Hololight Space si integra senza soluzione di continuità con NVIDIA Omniverse utilizzando il sistema gestito OpenUSD per l’archiviazione e la gestione centralizzate dei file. I file OpenUSD facilitano il trasferimento di scene 3D tra piattaforme, mentre NVIDIA Omniverse fornisce un ambiente robusto per la collaborazione 3D in tempo reale.
“Stiamo sfruttando NVIDIA Omniverse non solo per elevare l’esperienza utente, ma anche per contribuire a trasformare radicalmente il modo in cui le industrie interagiscono con i contenuti 3D e collaborano in tempo reale”, ha dichiarato Florian Haspinger, CEO di Hololight.
“Questa integrazione rappresenta più di una semplice innovazione tecnologica; aiuterà ad aprire un varco verso nuovi campi di possibilità per designer, ingegneri e creatori di tutto il mondo. Siamo orgogliosi di essere in prima linea in questa rivoluzione, mostrando il potenziale di soluzioni XR scalabili e senza soluzione di continuità presso NVIDIA GTC”, ha proseguito Haspinger.
“Gli sviluppatori stanno cercando di trasformare i loro processi di progettazione e ingegneria mediante la visualizzazione dei dati 3D e la collaborazione in tempo reale. L’integrazione di Hololight Hub con NVIDIA Omniverse e OpenUSD li aiuterà a superare le limitazioni di prestazioni dell’hardware mobile per XR e scaricare i rendering, aprendo nuove possibilità per la creazione di contenuti 3D”, ha aggiunto Sheri Nimtz, Senior Manager per le alleanze globali di NVIDIA.