Durante lo Sharp Xperience Roadshow 2022, Sharp Consumer Electronics ha presentato la gamma di prodotti innovativi che accompagnerà gli utenti nei prossimi mesi e nel nuovo anno, tra cui i nuovi e-scooter.
Il 27 ottobre, nell’esclusiva cornice dell’NH Collection CityLife di Milano, si è tenuto lo Sharp Xperience Roadshow 2022 all’interno del quale l’azienda ha presentato la gamma di prodotti innovativi che accompagnerà gli utenti nei prossimi mesi e nel nuovo anno. Una product-line completa e all’avanguardia, che guarda al futuro, senza dimenticare il percorso fatto sino a oggi.
Nel corso di un percorso a tappe, che ha toccato Germania, Francia, Inghilterra, Polonia e Italia, Sharp Consumer Electronics ha infatti presentato in anteprima alla stampa i prodotti più innovativi che vedremo prossimamente nei punti vendita. Molte le novità presentate nei diversi segmenti di mercato, pensate per soddisfare tutte le necessità degli utenti.
In particolare, l’azienda tecnologica leader a livello mondiale ha presentato un’ampia gamma di proposte pensate per soddisfare qualsiasi esigenza, che spazieranno dai televisori di fascia alta agli elettrodomestici intelligenti e dotati di funzionalità avanzate. Ampio spazio avranno inoltre la mobilità elettrica innovativa e gli elettrodomestici più moderni per la preparazione del cibo.
Sharp Consumer Electronics ha inoltre annunciato la nomina di Alberico Lissoni come nuovo Managing Director Italia. Nel suo nuovo ruolo, avrà il compito di rafforzare la presenza dell’azienda nel mercato locale e far crescere la quota di mercato nei comparti TV/Audio, e-mobility e Smart Appliances Solutions (SAS).
Con un’esperienza trentennale e più di 17 anni di percorso professionale in Sharp, Alberico Lissoni - che manterrà anche il suo ruolo di European Sales Director per le Smart Appliances Solutions di Sharp Consumer Electronics Europe e che in passato ha ricoperto il ruolo di Marketing Director Consumer Goods per Sharp Electronics Italia e prima ancora analoghe posizioni in LG Electronics Italia e Philips Italia - lavorerà con precisi obiettivi di crescita e consolidamento della posizione del brand a livello locale, e non solo.
“Sono orgoglioso dell’opportunità di tornare a lavorare a livello locale, e di potermi dedicare allo sviluppo della strategia italiana di Sharp Consumer Electronics. Sharp, che di recente ha festeggiato i suoi 110 anni a livello globale, ha dei grandi punti di forza che rappresentano una base per il rilancio del brand e la crescita nel mercato: in primis la riconoscibilità del brand, la forte propensione all’innovazione e l’assodata qualità dei prodotti”, dichiara Lissoni.
“A livello strategico, ritengo assolutamente importante lavorare per cementare le relazioni già esistenti con i retailers più qualificati e costruirne di nuove, con l’obiettivo di espandere la presenza del brand su mercati attuali, entrando inoltre in nuove aree di business”, aggiunge Lissoni.
La gamma di prodotti Sharp è vasta, variegata e diventa sempre più unica di anno in anno. Con l’obiettivo di concretizzare il concetto “One Sharp”, Sharp utilizza le tre principali attività del brand, Smart Life, 8K Ecosystem e ICT, in modo integrato. L’operato di Lissoni sarà orientato proprio al perseguimento di questa strategia, con il preciso obiettivo di supportare l’azienda nell’apertura al mercato europeo per tutti i segmenti in cui opera.
Sharp Consumer Electronics ha presentato anche una nuova serie di televisori di fascia alta, pensati per adattarsi a qualsiasi ambiente e a qualsiasi esigenza.