Dassault Systèmes (www.3ds.com), the 3DExperience Company, ha annunciato che la società Realtime Technology (www.realtimetg.com), acquisita recentemente dalla multinazionale francese, è stata ribattezzata 3DXCITE.
Nasce così un nuovo marchio che punta a sviluppare una strategia 3DExperience che vada oltre l’ingegneria e abbracci l’intera attività di un cliente su tutti i canali di comunicazione, per raccontare una storia con un approccio efficace, efficiente e ottimizzato.
La focalizzazione di 3DXCITE sulla realizzazione del “PLM per le risorse del marketing” avrà ripercussioni importanti sulla clientela di Dassault Systèmes e farà aumentare in maniera significativa il valore degli asset digitali che queste aziende creano ogni giorno. Le risorse CAD, ad esempio, già ben integrate nella produzione, nei requisiti e nei processi d’ingegnerizzazione, potranno essere completamente riutilizzate in milioni di punti di contatto digitali, che abbracciano vendite, negozi, showroom interattivi, brochure o esperienze sul web per i consumatori.
“Nessun cliente lavora esclusivamente in progettazione o in produzione. I consumatori acquistano esperienze e i nostri clienti devono unire i punti cardine della loro organizzazione, dalla progettazione alle vendite, per riuscire a creare proprio quelle esperienze,” ha spiegato Monica Menghini, Executive Vice President, Corporate Strategy, Industry & Marketing, Dassault Systèmes.