La sede AVENTICS di Laatzen, in Germania.
AVENTICS (www.aventics.com/it) ha ricevuto per la prima volta la ISO 50001 per la gestione dell’energia ed è stata riconosciuta idonea per la certificazione ISO 14001 per la gestione ambientale. Certificazioni internazionali rilasciate dall’Ente indipendente TÜV SÜD che confermano l’impegno del gruppo tedesco anche sul fronte della Corporate Social Responsibility, nella salvaguardia dell’ambiente e riduzione dell’impatto derivato dalle proprie attività di produzione di componenti e sistemi pneumatici. AVENTICS ha così dimostrato la sua conformità ai requisiti della direttiva UE sull’efficienza energetica (EED) prima ancora della scadenza obbligatoria.
Da sempre AVENTICS presta particolare attenzione alla sostenibilità e all’ambiente, come afferma il CEO Paul Cleaver: “AVENTICS gestisce le risorse energetiche in modo responsabile. Il miglioramento continuo dell’efficienza energetica e delle prestazioni ambientali sono una parte essenziale della nostra filosofia aziendale, questo comprende anche la sensibilizzazione dei nostri dipendenti verso l’adozione di pratiche e procedure di lavoro rispettose dell’ambiente”.
Per il futuro l’azienda ha in programma ulteriori rinnovi, come lo stabilimento di Eger, in Ungheria, che verrà nuovamente certificato con la ISO 9001 per la gestione della qualità, e con la ISO / TS 16949, lo standard più importante di qualità nel settore automotive.