Energy Group (www.energygroup.it), azienda con sede a Bentivoglio, in provincia di Bologna, specializzata nelle tecnologie per il 3D Digital Manufacturing, festeggia quest’anno il ventennale di attività. Fondata nel 1995 per volontà dei soci che tuttora guidano l’azienda e dove lavorano a tempo pieno, Energy Group si è da sempre occupata di tecnologie informatiche a supporto della progettazione nei vari settori produttivi.
La società è cresciuta all’origine nel settore CAD, per poi evolversi in quello delle stampanti 3D (consulenza, vendita e assistenza), dove vanta un’esperienza più che decennale maturata con i prodotti di Stratasys, leader mondiale nell’innovativo settore 3D Printing, di cui è Platinum Partner, oltre che essere il partner di riferimento in Italia per le piccole stampanti 3D Makerbot. Per completare l’offerta Energy Group propone innovativi servizi di stampa 3D e di “reverse engineering” rivolti alle aziende che vogliono avvicinarsi alle nuove tecnologie senza investimenti immediati.
Per celebrare il ventennale, Energy Group ha organizzato il 5 novembre un evento unico, Realizing 3D Dreams (#realizing3ddreams), interamente dedicato alla stampa 3D e alle tecnologie per il Direct Digital Manufacturing, rivolto ai responsabili di azienda interessati a conoscere gli sviluppi di queste tecnologie e le possibilità applicative all’interno della propria realtà produttiva. Ha concluso la giornata, ricca di contenuti, il brindisi offerto a tutti i partecipanti dal team di Energy Group.
A seguito dell’accordo siglato quest’anno, Energy Group è entrata a far parte del gruppo The 3D Group, all’interno del quale, mantenendo la propria indipendenza e autonomia operativa, assume il ruolo di azienda di riferimento per i sistemi di stampa 3D, per la prototipazione rapida e per la manifattura digitale. Da sempre Energy Group e The 3D Group basano la propria strategia di successo non solo sulla selezione accurata delle tecnologie offerte, ma anche sull’alta qualità dei servizi di supporto e formazione che accompagnano il cliente prima e dopo l’acquisto del prodotto.
L’appartenenza al gruppo The 3D Group permette a Energy Group di consolidarsi sul territorio, garantendo ai propri clienti una presenza capillare, grazie alle numerose sedi del gruppo presenti in Italia e nel Canton Ticino, nonché in Slovenia, Croazia e Serbia.





































































