Il Salone Nautico di Genova è ormai alle porte e c’è un’ottima notizia per tutti: tutta la rete di ristorazione, durante i giorni della manifestazione, dall’1 al 6 ottobre, sarà curata da Eataly, l’importante marchio che promuove e valorizza la qualità enogastronomica italiana. Il “cuore” della collaborazione si trova nel Food Court, elegante spazio allestito nel Sailing World, la nuova area dedicata alla vela e al turismo nautico, mentre numerosi Street Food Corner, localizzati in diversi punti chiave di tutta l’area espositiva, offriranno ai visitatori il meglio del “cibo di strada” di qualità, interpretato in stile rigorosamente italiano.
Il marchio Eataly ha infatti come primo obiettivo la valorizzazione dei prodotti tipici italiani, favorendone la reperibilità e la distribuzione a prezzi sostenibili e raccontando la cultura del “mangiar bene” attraverso storie di persone e aziende che ne sono protagoniste. E così, se il cuore pulsante dell’esposizione saranno chiaramente le barche e l’acqua, il nuovo Food Court rappresenterà il centro del relax e del comfort. Qui, infatti, si svolgeranno eventi legati all’enogastronomia, mentre, grazie alla collaborazione con Yamaha-strumenti musicali, varie jazz band si alterneranno per allietare visitatori e operatori in un’atmosfera glamour e conviviale al tempo stesso.
“La collaborazione con Eataly si inquadra perfettamente nel programma di rilancio”, dichiara Francesco Anton Albertoni, presidente di Saloni Nautici S.p.A., “e ci permette di mantenere fede a due punti fondamentali del nostro progetto: migliorare il sistema di servizi e infrastrutture, per rendere più gradevole l’esperienza di visita e valorizzare il Made in Italy attraverso partnership con le sue eccellenze più note e riconosciute”. “Siamo onorati di curare la ristorazione del Salone Nautico di Genova”, aggiunge Oscar Farinetti, fondatore e presidente di Eataly. “È una bellissima occasione per mostrare con orgoglio due grandi eccellenze italiane: la cantieristica e l’enogastronomia, due asset fondamentali per il nostro Paese in Italia e nel mondo”.
La collaborazione con Eataly rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’intenso lavoro di riorganizzazione che il Salone Nautico di Genova sta portando avanti per promuovere il valore di tutto il comparto nautico italiano. Un’operazione che sembra raccogliere il gradimento del mercato, confermata dal costante aumento delle richieste di esposizione da parte degli operatori e dal considerevole numero di testate e buyer accreditati e attesi da tutto il mondo per le sei giornate del Salone.