La sede di Kieback&Peter, leader di mercato nell’ambito della Building Automation.
Kieback&Peter, azienda tedesca leader di mercato nell’ambito della Building Automation consolida la propria strategia di crescita nel mercato italiano. Da dicembre 2020 è entrato infatti a far parte del team Umberto Paracchini che supporterà lo sviluppo di soluzioni e prodotti specifici per il mercato europeo. Con 20 anni di esperienza nel settore HVAC, gli ultimi 12 passati in Honeywell, Paracchini porta con sé un bagaglio di conoscenza importante per la crescita del brand.
Da gennaio 2021 anche Marco Guelfi è entrato a far parte del team Kieback&Peter, assumendo la responsabilità commerciale per l’area centro-sud. Guelfi ha lavorato a inizio carriera in Landis & Gyr e Johnson Controls, per poi consolidare la propria esperienza in Schneider Electric, prima come Responsabile dell’area Centro Sud e in seguito come Responsabile a livello nazionale dei System Partners.
“Continua il percorso di rinnovamento del team italiano iniziato due anni fa. Kieback&Peter, leader di mercato in Germania, ha grandi potenzialità anche in Italia. Abbiamo costruito un team tecnico e commerciale che possa raccontare e trasferire le peculiarità della nostra offerta: qualità Made in Germany, innovazione in ambito BEMS e una grande esperienza nella gestione HVAC”, commenta il Direttore Generale Ing. Roberto Rossi.
Kieback&Peter, fondata in Germania nel 1927, è presente sul territorio italiano dal 2009 con l’ufficio centrale di Milano e tre sedi regionali a Padova, Bologna e Roma. Combinando hardware e software offre soluzioni per l’integrazione di riscaldamento, ventilazione, climatizzazione e altre tecnologie tipiche degli edifici moderni.
Dal mese di dicembre 2020, Umberto Paracchini supporta lo sviluppo di soluzioni e prodotti specifici Kieback&Peter per il mercato europeo.